| categoria: Senza categoria, sport

Agnelli: “Buffon merita il pallone d’Oro”. Contratto con la Signora fino al 2015

Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha firmato il contratto fino al 2015


A Torino si celebra il rinnovo di Gigi Buffon fino al 2015. Come aveva preannunciato il suo procuratore, Silvano Martina, nelle scorse ore. A quel punto avrà raggiunto la sua quattordicesima stagione con la Signora e il 37° anno d’età. Ad oggi le presenze sono a quota 423, quindi si punta ad abbattere il muro delle 500. E chissà, magari, fatte due somme, poi si potrà pensare ai 40 anni da festeggiare nel ritiro di Vinovo.

Intanto Andrea Agnelli sottolinea: “Si è legato a noi per altri due anni, quindi il suo contratto scadrà nel giugno del 2015 e lo porterà alla sua 14esima stagione in bianconero. Credo non abbia bisogno di aggiungere storia alla storia che ha già scritto per la Juventus, in quanto fa già parte di quello che potrei definire il gotha dei grandissimi che hanno indossato la maglia della Juventus. Ma ha dimostrato la volontà, la ferma volontà, di voler proseguire in questo percorso. E siamo perfettamente consapevoli, perchè con me è stato sufficiente uno sguardo qualche mese fa per prolungare questo contratto”.

Per Buffon la Juventus avrà sempre le porte aperte. E il presidente Agnelli lancia Buffon per un Pallone d’Oro prima che la sua carriera giunga al termine: “Qual è il riconoscimento individuale che Gigi non ha ancora ricevuto? E mi è passato per le mani il Pallone d’Oro. Quindi abbiamo guardato un po’ cos’è la storia del Pallone d’Oro e ci sono dei dati statistici che fanno abbastanza riflettere: se noi guardiamo dal 1978 al 2007, quindi nell’arco di 30 anni, 17 volte il riconoscimento di miglior giocatore europeo è finito in Italia. Mai, come negli ultimi cinque anni, è stato così distante dall’Italia, per cinque anni consecutivi. Quando guardo la storia di questo straordinario premio, che è un premio individuale un solo portiere ha avuto l’onore di sollevarlo, che è Yashin e credo che a me e a Gigi ricordi qualche mito d’infazia”.

Secondo l’Istituto di Ricerca e Statistica il miglior portiere degli ultimi 25 anni è Gigi Buffon, sottolinea ancora Agnelli.
“Mi piace ricordare i cinque Scudetti”, conclude “che ha vinto sul campo, la Coppa del Mondo, che forse è il sogno di tutti i bambini quando si immaginano a calcare grandi palcoscenici; alzare quella Coppa deve essere qualcosa di estremamente unica come emozione”. Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

Inchiesta sull’acquisto di bus, arrestato Mancini, ex manager di Eur spa
FISCO/ Frode Iva, la Finanza sequestra a Cagliari nove aerei privati
Calcioscommesse, Mauri: la squalifica sale a nove mesi. Mano pesante della Corte Figc
Afghanistan, gli Usa risarciranmno le vittime dell'ospedale di Kunduz
Milan a fondo con la Sampdoria, 0-1 su rigore
Dune in Swing a Sabaudia: musica e balli anni '50 in piazza del Comune



wordpress stat