| categoria: Senza categoria, turismo

Isola di Budelli vale 3 milioni di euro

E’ stata depositata negli scorsi giorni la perizia che ha dato un valore all’Isola di Budelli: tre milioni di euro. Questo sarebbe il prezzo per acquistare l’isola dell’Arcipelago de La Maddalena, che nei prossimi mesi potrebbe venir messa all’asta dal giudice delle esecuzioni immobiliari del Tribunale di Tempio Pausania.

L’Isola, infatti, si trova al centro di una vicenda fallimentare che vede da una parte una società milanese, attuale proprietaria dello squarcio di paradiso, e un immobiliarista olbiese e il vecchio custode che hanno richiesto, e ottenuto, la perizia, passaggio obbligatorio per poi mettere all’asta l’Isola di Budelli. L’asta potrebbe saltare se il Governo, e in particolare il Ministero dell’Ambiente, farà prevalere il diritto di prelazione sull’isola, visto che Budelli è inserita all’interno di un sito di interesse comunitario del Parco marino internazionale delle Bocche di Bonifacio.

L’Isola di Budelli, che ospita la Spiaggia “rosa”, autentica perla del Parco nazionale dell’arcipelago della Maddalena, tutelata da vincoli di conservazione che includono anche il divieto di calpestio, è un vero paradiso naturale, ed è quindi sottoposta a vincoli

Ti potrebbero interessare anche:

Il radicchio rosso Treviso ha piu' antiossidanti dei mirtilli
Il bar della scuola non fa lo scontrino, gli studenti chiamano il 117
ROMA/ Dehors, l'assessore Leonori: "rispetto delle regole e decoro della città
IL PUNTO/ La vendetta di Marino, lavare in piazza i panni sporchi del Pd
Che ipocrisia, il problema della Rai non è quello della bestemmia in diretta
Parchi e Giardini in Festa



wordpress stat