| categoria: Dall'interno, Senza categoria

Perugia, gli negano il finanziamento: entra in Regione uccide due impiegate e poi si suicida

E’ entrato poco prima dell’una nel palazzo della Regione Umbria a Fontivegge negli uffici della vicepresidente Carla Casciari, e ha sparato uccidendo due donne. Subito dopo ha rivolto l’arma contro sè stesso togliendosi la vita.
L’uomo è salito al quarto piano, al settore Istruzione. Ha gridato: «Mi avete rovinato la vita» e ha fatto fuoco. Sembra che facesse riferimento al sistema di accreditamento legato alle agenzie di formazione: gli sarebbe stato bloccato un finanziamento da 100 mila euro.Era armato di pistola e, una volta all’interno degli uffici, ha fatto fuoco uccidendo una dipendente e ferendone gravemente un’altra che è deceduta dopo qualche decina di minuti, portata al Santa Maria della Misericordia di Perugia in gravissime condizioni. Dopo la sparatoria, l’uomo, Andrea Zampi, quarantenne, si è tolto la vita. Le indagini sono partite subito e vengono seguite dalla squadra mobile e dalla DIGOS della questura di Perugia. Ancora sconosciute le motivazioni del gesto.

In base alle prime indiscrezioni le vittime sarebbero Margherita Peccati, originaria del Tifernate, e la sua collega Daniela Crispolti, impiegate presso l’ufficio accreditamento strutture formative della Regione Umbria. Secondo le prime informazioni l’uomo sarebbe stato titolare di un’agenzia formativa di Perugia “Progetto Moda” che si occupava di cucitura e formazione alla quale sarebbe stato tolto l’accreditamento con la Regione in quanto non avrebbe avuto più i requisiti. L’uomo, che conosceva gli uffici della regione dove si sarebbe recato di frequente, sarebbe entrato armato e, prima di sparare, avrebbe detto: “Mi avete rovinato”. “Per diverse settimane si era presentato nel mio ufficio, anche in compagnia del padre, sempre protestando pur sapendo di non avere le carte in regola. Non si fermava mai quando veniva nel mio ufficio, era un tipo un po’ strano e molto agitato” afferma un dipendente.

Ti potrebbero interessare anche:

Un venerdì nero: sciopero di trasporti e aerei
MILANO/ Camera di Commercio: '3mila imprenditori cinesi in città, +12% in due anni'
MONTAGNA/ Da offerte Skypass a voli last minute, si scia low cost
Valanghe a Cortina, muore olandese fuori pista
Capalbio la spunta: niente più migranti
Ordine medici di Roma chiede a Zingaretti stop ad assunzione non obiettori



wordpress stat