| categoria: politica, Senza categoria

PIANETA CINQUE STELLE/ Entro domani i candidati alle presidenze di Camera e Senato

Sono la novità, i media li bombardano, vanno scoperti, possibilmente messi in ridicolo, come vuole il sistema politico, che fa fronte comune contro i barbari, gli invasori. Riportiamo per strisce autonome, notizie, flash, curiosità. Lo fanno tutti, ci accodiamo con una logica diversa.

Entro domani i candidati Cinque Stelle per le Camere – “Entro la serata di domani ci riuniremo e avremo i nostri candidati per la presidenza di Camera e Senato”. Lo ha annunciato la capogruppo designata alla Camera del Movimento 5 Stelle, Roberta Lombardi, in un video diffuso al termine dell’incontro al Senato con una delegazione del Pd. “Vedremo – ha sottolineato Lombardi – se la disponibilita’ e l’ascolto che oggi questo gruppo del Pd ha dimostrato si tradurra’ in nomi all’altezza delle aspettative dei cittadini”. Il Movimento 5 Stelle si aspetta che, cosi’ come i loro, anche i candidati a guidare Senato e Camera delle altre forze politiche “siano all’altezza, di specchiata moralita’, che abbiano profili di trasparenza etica, non siano nominativi che hanno contribuito portare il Paese al punto in cui siamo e soprattutto che siano persone in totale assenza di conflitti di interesse. Questo e’ il metodo che noi abbiamo portato oggi e il messaggio per chi ci ha sostenuto”, ha precisato Lombardi.
Liscia, gassata o ..cinque stelle? Solo “acqua pubblica” – Un commesso del Senato entra nella sala dove si svolge l’incontro con i ‘pontieri’ Pd e chiede, come di consueto, se gli astanti gradiscano un po’ d’acqua minerale. La risposta dai neosenatori grillini e’ in tema con le battaglie del Movimento 5 Stelle: l’assistente parlamentare, racconta chi ha partecipato alla riunione, si e’ infatti sentito rispondere dai rappresentanti 5 Stelle che avrebbero preferito “acqua pubblica”.

Il conto, alla Banca Etica. – L’impatto con i giornalisti all’ingresso e poi le buste con le insegne del potere. Eccola la richiesta per il Telepass, gratis, per la tessera del Coni, per la copertura previdenziale e il permesso Ztl. Flash di vita parlamentare che il neosenatore del Movimento 5 Stelle Alberto Airola condivide con “i cittadini” attraverso la sua pagina Facebook, pubblicando un “breve resoconto” della giornata di ieri. “Io ed altri parlamentari Cinque Stelle – racconta – siamo andati ad aprire, per ciascuno di noi, un conto alla Banca Etica. Su questo conto – dettaglia – mi faro’ versare lo stipendio, da cui trasferiro’ su un altro conto (quello che uso abitualmente) solo la paga autoridotta di 2500 euro mensili e i rimborsi spese con giustificativo (vitto, alloggio e viaggi). Le rimanenze e i giustificativi saranno pubblicati on line. Questa mi sembra – annota – la soluzione che garantisce la massima trasparenza”.

Campidoglio/ Domani il Movimento presenta 58 candidati – Domani il Movimento 5 Stelle Roma presenterà i candidati portavoce al Consiglio Comunale di Roma in vista delle elezioni amministrative in programma il 26-27 maggio. Lo riferisce un post dei Cittadini in MoVimento per Roma pubblicato sul sito beppegrillo.it Tra i 58 candidati, 16 donne e 42 uomini, ci sono giovani, studenti, disoccupati, archiettti, avvocati e pensionati. Il più giovane è Alessandro Capanni, 21 anni, iscritto a giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, il più anziano è Ezio Maria Casati, 68 anni, in pensione, ex imprenditore in società di servizi e piccola industria, specializzato in Risk Management e Marketing. L’obiettivo dell’incontro è quello di consentire ai cittadini elettori di Roma iscritti e registrati al sito beppegrillo.it – entro il 31 dicembre 2012 – di partecipare alle primarie per la scelta del sindaco e dei Consiglieri Comunali di Roma che si svolgeranno nei prossimi giorni, dopo essersi confrontati con i loro portavoce. L’evento si articolerà in due fasi. Nella prima, verrà offerta la possibilità ai candidati portavoce di effettuare una presentazione e successivamente, di rispondere ad una serie di domande sui temi più sentiti e rilevanti per la città di Roma. Lo svolgimento della serata sarà seguito in diretta streaming all’indirizzo www.ustream.tv/channel/romam5s e rilanciato su La Cosa www.beppegrillo.it/lacosa.

Ti potrebbero interessare anche:

Omofobia, insulti a 15enne del Tacito, la Preside: non sono stati i miei studenti
OLIO/ La Cina scopre l'olio giallo italiano, esportazioni quadruplicate nel 2013
Su Real Time arriva “Hotel Cercasi "
Scelta civica, nasce gruppo unico con i Verdiniani
Elezioni Usa, l'imbarazzo della scelta
È GRILLO-SHOW, PUNTA I GIORNALISTI E BENEDICE RAGGI



wordpress stat