| categoria: sanità Lazio

Roma, università Cattolica e ministro dell’Ambiente: accordo per il progetto “ospedale verde”

Roma - Policlinico Gemelli, università Cattolica

E’ stato siglato questa mattina al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma l’accordo tra il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Corrado Clini e il Prorettore dell’Universita’ Cattolica, Stefano Baraldi. Il Gemelli quindi, a cinquant’anni dalla sua nascita, diventerà il primo Ospedale Verde della Regione Lazio con una particolare attenzione all’ambiente, alla salute e al risparmio energetico.

Nel prossimo quinquennio sono previsti cinque grandi interventi: riduzione del consumo energetico-fonti energetiche rinnovabili, produzione di energia fotovoltaica, studi su ambiente e salute, studio e monitoraggio ed interventi sulle tecnologie innovative di edilizia sostenibile. Per il Prorettore della Cattolica, Baraldi, questo è “un progetto innovativo che promuove la riduzione dei costi di gestione aumentando l’efficienza della struttura a tutela della salute della popolazione”.

Soddisfazione da parte del ministro Clini il quale, con la firma di oggi, ha confermato “l’impegno del ministero per interventi finalizzati alla riduzione di emissione di anidride carbonica”. E ha ricordato come iniziative di questo genere, possano mettere “l’Italia, le nostre istituzioni e le nostre imprese in una posizione di vantaggio rispetto ad altri Paesi”.
Gli interventi del piano straordinario di ammodernamento edilizio del Policlinico Gemelli dovrebbero concludersi nel 2017. Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

"Tagli lineari, al San Giovanni Addolorata situazione insostenibile"
Bando Cup, dalla Giunta garanzie sull'occupazione, le opposizione contestano
IL CASO/ Cem, madri coraggio all'ultima spiaggia
Sabaudia, a rischio chiusura il punto di Primo Intervento?
ARES 118, NESSUN PAZIENTE IN AMBULANZA 9 ORE
ASL ROMA 6/ Numeri da record per l'Ospedale dei Castelli



wordpress stat