| categoria: Roma e Lazio

Chiusura campagna elettorale. Ecco le quattro piazze di Roma con i candidati favoriti

I quattro candidati sindaco chiudono la campagna elettorale

Tutto pronto, o quasi, a Roma per la chiusura della campagna elettorale dei quattro candidati sindaco al Campidoglio. In questi casi, come accade di solito, oltre alla campagna elettorale, ci sarà anche la chiusura delle strade intorno ai luoghi dove sono previsti i comizi, che sommati allo sciopero del trasporto pubblico, vuol dire caos totale e traffico in tilt.
Ecco quali saranno le piazze interessate. A partire dalle ore 17, Gianni Alemanno sarà all’Ombra del Colosseo con Silvio Berlusconi, anche se la presenza del Cavaliere non è certa per evitare contestazioni; Ignazio Marino sarà invece a Piazza San Giovanni dove, accompagnato dal segretario del Pd Guglielmo Epifani, ha organizzato una festa concerto; Marcello De Vito chiuderà la sua campagna elettorale sempre alle 17 a Piazza del Popolo, dove alle ore 21 è atteso anche l’intervento di Beppe Grillo; Alfio Marchini arriverà invece alle 18.30 a Parco Schuster, a San Paolo, insieme al comico Maurizio Battista e al concerto di Antonello Venditti.
Quattro piazze per quattro appuntamenti, tutti, più o meno allo stesso orario. Tutti i candidati hanno al loro fianco leader politici, tranne Marchini che ha scelto Venditti. Scongiurata la chiusura del Colosseo, che rimarrà aperto ai turisti anche durante il comizio di Alemanno e Berlusconi.
Annullato invece il comizio di CasaPound, previsto in Piazza Cola Di Rienzo.
Bus, tram e metropolitane dalle 17 alle 20 saranno in servizio per il rispetto della fascia di garanzia, ma tra strade chiuse e deviazioni, sarà molto difficile per i romani riuscire a viaggiare anche in quelle ore. Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

Pdl, il coordinatore provinciale passa al nuovo partito della Meloni
Cotral, l' ad Surace, indagato, si dimetta
Gra al buio per furti rame? Fuori uso 57% dei lampioni
Barcaccia, processo agli ultrà del Feyenoord: "Ecco come è scoppiata la guerriglia"
ROMA VIOLENTA/ Scontri alla Magliana tra centri sociali, Forza Nuova e polizia
Acqua razionata in 20 comuni della provincia di Roma, confronto Raggi-Zingaretti-Acea



wordpress stat