| categoria: Dall'interno

Papa Francesco, contro la pedofilia tolleranza zero. E Facebook chiude un sito

P. Hans Zollner

Papa Francesco è tornato a ribadire tolleranza zero contro la pedofilia e proprio questa mattina, dopo la messa celebrata nella cappella di santa Marta ha incoraggiato il Centro per la protezione dei minori istituito dalla Gregoriana dopo il simposio internazionale contro gli abusi del clero, incontrando il responsabile del Centro, padre Hans Zollner.
E’ lo stesso Padre Zollner a riferire dell’incontro con il Santo Padre in una intervista alla Radio Vaticana. Oltre a lui, erano presenti il rappresentante del Centro in Polonia e un esperto per lo sviluppo delle unità di apprendimento canoniche e teologiche del programma a distanza, da distribuire in tutto il mondo. Padre Zollner, riferendo dell’incoraggiamento del Papa a proseguire nella protezione dei piccoli, ha ricordato che “questo era anche il messaggio che il Papa stesso aveva già indicato un mese fa, durante un Angelus”, lo scorso 5 maggio quando invitò a lavorare per il bene dei “più vulnerabili, dei minori”.
Intanto Facebook chiude un sito di pedofilia, in cui comparivano foto di minorenni in pose discutibili, e alla quale erano collegate altre community dello stesso orientamento. La chiusura dopo una denuncia dell’AGI, che aveva raccolto un passaparola avviato sul web dalla onlus Caramella Buona. Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

Privacy, linee guida per dire stop allo spam
Settanta anziani nella Basilica di Terni per la Festa delle Nozze d'Argento
Tuscia, il "ricatto" alla popolazione: bollette più care per avere acqua "sicura"...
Aci Catena, tangente 15 mila euro: arrestati sindaco, assessore e imprenditore
Pesaro, donna in carrozzina travolta e uccisa. In gravissime condizioni la sua badante
Scuola: alle elementari cresce il tempo pieno



wordpress stat