| categoria: gusto

Prorogato a causa del maltempo il “Gelato a Primavera”

Il Presidente del S.I.G.A. (Associazione Italiana Gelatieri) Alberto Pica e il Segretario dell’Associazione Esercenti Bar e Gelaterie di Roma, Claudio Pica, sentite le innumerevoli gelaterie e le scuole coinvolte nell’iniziativa storica denominata “Gelato a Primavera”, hanno deciso di prorogare anche per questa settimana la possibilità di far degustare gratuitamente un cono gelato ai tanti bambini romani che hanno ricevuto le cartoline.
La decisione è maturata ieri nel corso di una riunione del Direttivo del S.I.G.A. dove si è discusso del calo della partecipazione dovuta alle avverse condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni. Perciò, al fine di agevolare i tanti scolari che non hanno avuto modo di poter degustare un vero gelato artigianale Made in Italy nelle gelaterie romane che hanno aderito all’iniziativa, è stato deciso di “allungare” di una settimana l’evento che si sarebbe dovuto concludere lo scorso 2 giugno. Fino a domenica 9 giugno.
La Festa del Gelato artigianale denominato “Gelato a Primavera” è arrivata alla 28° edizione ed è organizzata congiuntamente al Comitato Italiano per la valorizzazione del Gelato Artigianale ed è un momento di grande partecipazione, divulgazione e valorizzazione del gelato artigianale.
In tutto, rende noto Alberto Pica, sono state consegnate alle scuole romane coinvolte (principalmente nel centro-storico e quartieri limitrofi) circa 80 mila cartoline omaggio. Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

Degustazioni in barca sul lago di Bolsena
Maccheroni alla chitarra, in Abruzzo 12 titoli di "Cavaliere"
Vino, Strada del Cantico protagonista a Sapori d'Estate
Gambero Rosso premia 13 pasticceri, il top a Brescia
NATALE/ Arance, un "must" a tavola, qualità eccellente per le dop
L'Italia vince il campionato mondiale di pasticceria



wordpress stat