| categoria: Roma e Lazio, Senza categoria

Consiglio regionale, finalmente si riapre

Il presidente Daniele Leodori ha convocato il Consiglio regionale del Lazio per mercoledì 12 giugno, alle ore 11,30. Sembra una semplice comunicazione amministrativa, diventa invece un fatto politico. In una situaziuone delicatissima per la regione infatti, l’aula è rimasta sbarrata per le elezioni amministrative. Ragioni bizzarre di opportunità legate ad una vecchia cooncezione della politica. Oggi incombono mille emergenze, la Pisana deve esserci, politicamente, fisicamente, psicologicamente. Finalmente si riprende, ma senza troppa pubblicità. Nella prossima settimana sono previste anche 5 sedute di commissione. Ecco il dettaglio.
MARTEDI’ 11 GIUGNO -Ore 10,30 – Sala Latini Commissione II – Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori
La commissione presieduta da Piero Petrassi (Centro democratico) incontrerà l’assessore alle Attività produttive e Sviluppo economico, Guido Fabiani, per parlare del programma FESR 2007-2013 e delle prospettive relative al programma 2014-2020.
Ore 16 – Sala Etruschi Commissione IV – Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria –
La commissione presieduta da Mauro Buschini (Pd) continuerà l’esame della proposta di legge n. 9 (Collegato alla Legge Finanziaria), arrivata all’esame dell’articolo 30. Dei 37 articoli della PL, infatti, la commissione ne ha approvati 22 (2-4, 6-12, 14-17, 19-25 e 29), sospendendone 7: il primo, sul trattamento economico dei consiglieri, il quinto, sull’assegno in caso di sospensione del mandato, il 13 sulle modifiche alla legge 6/2002 sull’organizzazione della Giunta e del Consiglio, il 18 sulle ulteriori riduzioni di spesa e quelli dal 26 al 28, sul Collegio dei revisori dei conti. Martedì 11 giugno la discussione ripartirà proprio da questi ultimi.
GIOVEDI’ 13 GIUGNO – Ore 11 – Sala Latini – Commissione I – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane, federalismo fiscale, sicurezza, integrazione sociale e lotta alla criminalità – La commissione presieduta da Baldassarre Favara (Per il Lazio) si occuperà della proposta di legge n. 15 (“Norme in materia di sostegno all’accesso e all’esercizio delle professioni intellettuali”), presentata dai consiglieri del Pd Agostini, Lupi e Panunzi.
Ore 11 – Sala Sabini – Commissione III – Vigilanza sul pluralismo dell’informazione – A due mesi dalla seduta d’insediamento (10 aprile), il presidente Giuseppe Cangemi (Pdl) convoca per la prima volta la Commissione che, di conseguenza, avrà all’ordine del giorno “Comunicazioni del Presidente e programmazione lavori”.
VENERDI’ 14 GIUGNO – Ore 10,30 – Sala Latini – Commissione VI – Ambiente, Lavori pubblici, Mobilità, Politiche della casa e Urbanistica – La commissione presieduta da Enrico Panunzi (Pd) è convocata per due audizioni:alle ore 10,30 incontrerà il comitato “Rifiuti zero” di Fiumicino in merito all’impianto a Biogas dell’Ama, in località Maccarese; alle ore 12 sarà la volta del comitato “No corridoio, per la metropolitana leggera” in merito al progetto di costruzione del corridoio autostradale Roma-Latina.

Ti potrebbero interessare anche:

Ardeatina bloccata,"Falcognana, no ai rifiuti". Malagrotta è chiusa, i camion partono per ...
CATANIA/ Sottrae risparmi per un milione e mezzo, arrestato ex direttore delle poste
SOCHI/ Artistico a squadre: vince la Russia, l'Italia è quarta
Il Canaletto per un mese al Museo del Duomo di Milano
"Giù le mani della Regione dalla rete pontina anti-infarto"
Il pil cresce: + 1,8 %su base annua



wordpress stat