| categoria: spettacoli & gossip

MODA/Torna a Firenze il “Vogue Fashion’s Night Out”

L'edizione 2012 a Firenze

Torna a Firenze per la seconda edizione nel capoluogo toscano la Vogue Fashion’s Night Out: l’evento si svolgerà il prossimo 12 settembre. Nata nel 2009, la manifestazione dedicata allo shopping e al fashion animerà il centro storico, con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore. In occasione del suo quinto anniversario, l’iniziativa rinnova il suo appuntamento anche a Milano, il 17 settembre, giorno che precede l’inizio della settimana della moda. Vogue Fashion’s Night Out, organizzata a Firenze da Vogue Italia e dal Comune, ha coinvolto lo scorso anno oltre 300mila persone nelle tre città che hanno ospitato l’edizione 2012, Firenze, Milano e Roma. Come allora, anche quest’anno la serata, nel capoluogo toscano, vedrà aperti centinaia di negozi fino alle 23.30: gli esercizi creeranno particolari allestimenti nei loro locali, organizzando cocktail party, vip parade e dj set. Ma l’evento ha anche natura sociale: il ricavato delle vendite dei prodotti Vogue Fashion’s Night Out 2013 verranno infatti devoluti a un progetto dedicato all’educazione.
Vogue Fashion Night si terrà, oltre che in Italia, in altri diciotto paesi nel mondo.
La manifestazione è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio, con il sindaco Matteo Renzi e la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani. Nel corso dell’incontro, Renzi ha annunciato che, in occasione dell’evento, “verrà inaugurato il completamento della riqualificazione della pavimentazione di via Tornabuoni.
Sozzani si è detta particolarmente contenta “di riportare Vogue Fashion’s Night Out a Firenze e orgogliosa di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese”. Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

Miracolosa Kate, così magra e in così poco tempo
Pellegrini-Magnini, dopo Rio ci sposiamo. Anzi no
Nella “Notte delle Stelle” della Berlinale Premio Bacco ad Alba Rohrwacher per “Vergine giurata”
Monte Bianco, esce la 'terribile' Arisa: Nessuno vorrebbe essere il mio fidanzato
Addio a Ray Lovelock, aveva 67 anni
LORELLA CUCCARINI, IO TRA MORANDI E INGRASSIA



wordpress stat