| categoria: primo piano

Bufera sul Calcio/1 – La GdF nelle sedi di 41 squadre di serie A, B e minori

Gli uomini della Guardia di Finanza si trovano nelle sedi di 41 squadre di serie A, B e minori per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori. L’indagine è condotta dalla Procura di Napoli. Sono stati acquisiti anche nelle sedi di Juventus, Milan, Napoli, Lazio, Inter, Roma e Udinese i documenti relativi ai contratti tra club, calciatori e procuratori al centro dell’indagine della Guardia di Finanza.
Sono oltre 50 gli accordi tra società di calcio, procuratori e giocatori su cui sta indagando la Guardia di Finanza: tra questi ci sono quelli dell’ex attaccante del Napoli Lavezzi e del centrocampista del Milan Nocerino. Tra gli altri anche quello di Ciro Immobile e di Giuseppe Sculli.
Il portavoce del Napoli Nicola Lombardo ha riferito all’Ansa che quella di questa mattina non sarebbe stata una perquisizione, ma “una acquisizione di documentazione dietro richiesta”.
Almeno 12 procuratori sarebbero coinvolti nell’indagine della procura di Napoli. I reati ipotizzati dai pm, a vario titolo, sono associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio. Oltre a Mazzoni e Moggi, secondo quanto si apprende, i procuratori coinvolti nelle indagini sarebbero Hidalgo, Battistini, Rodriguez, Guastadisegno, Rodella, Gallo, Calleri, Vilarino, Calaiò e Leonardi.
L’elenco delle società nelle cui sedi hanno operato i finanzieri comprende anche Parma, Pescara, Palermo, Atalanta, Juve Stabia, Benevento, Genoa, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Chievo, Cesena, Grosseto, Gubbio, Lecce, Ternana, Sampdoria, Triestina, Fiorentina, Portogruaro, Brescia, Mantova, Torino e Albinoleffe. L’inchiesta, si evince dalla comunicazione della Procura, riguarda anche alcune società straniere di cui non sono stati resi noti i nomi.
L’indagine, secondo quanto si apprende, sarebbe nata un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli. Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

Condannato a 6 anni Scopelliti, governatore della Calabria. Si dimettono tutti
Ordine di arresto per Dell'Utri, lui è sparito. E' in Libano? "Non mi sottraggo, mi sto curando...
SCUDETTO/ Juve esagerata chiude con una cinquina alla Samp
Turchia, il giorno della purga: chiusi 45 giornali e 16 canali televisivi
Che sorpresa, siamo tra i paesi più vecchi e i giovani sono senza lavoro
CORONAVIRUS/ Sono tre i positivi di Fiumicino



wordpress stat