| categoria: Roma e Lazio

Alla ricerca di un nuovo comandante. Scelto in base ai curricula

Si cerca il nuovo comandante dei vigili urbani. Dopo le dimissioni di ieri di Carlo Buttarelli, in pole position per la sostituzione ci sono: Donatella Scafati per ricoprire l’incarico ad interim. Per il ruolo definitivo, il nome più probabile è quello di Mario Morcone.

Il sindaco Ignazio Marino ha detto di “aver ricevuto una lettera di dimissioni” e “ora ci stiamo preoccupando per dare con urgenza continuità”. Sul nome non si sbilancia però ci ha tenuto a precisare che “il nuovo comandante della polizia municipale sarà scelto attraverso il metodo utilizzato fino ad adesso per ogni percorso: la valorizzazione dei curricula”.

Sarà scelto valorizzando le risorse interne del Corpo o scegliendo un nome esterno? “Verificheremo i due aspetti – ha aggiunto Marino – quello dei curricula interni al Corpo, che non è una questione che non mi sfugge perché l’idea della valorizzazione interna del personale del Comune è importante, e quello dell’ambizione del Corpo di avere il massimo dell’efficienza. Valuteremo con equilibrio su queste due soluzioni sulla base dei curricula”.

Ti potrebbero interessare anche:

Che fine hanno fatto i “Zingaretti boys”?
Leonori (pentita?), soluzioni condivise con gli operatori per Tridente, Monti e Banchi Vecchi
Campidoglio, tagli alla cultura. A rischio le attività delle bliblioteche
Mafia Capitale, Boschi: "Marino onesto ma non basta. Se necessario scioglimento procederemo&quo...
L'ordinanza anti-alcol non decolla
'VOSTRO FIGLIO È BOCCIATÒ, GENITORI DANNO PUGNO A PROF



wordpress stat