| categoria: Senza categoria, spettacoli & gossip

Royal baby, Kate in travaglio e il mondo attende

Ci siamo. La principessa di Cambridge, Catherine Middleton, moglie del futuro re d’Inghilterra William è in travaglio. La notizia è stata diffusa nelle prime ore della giornata da Kensinghton Palace, residenza della coppia reale. Kate e Will, come sono chiamati confidenzialmente dalla stampa, sono già da qualche ora nella clinica St.Mary’s di Londra, dove sia il principe che suo fratello Harry sono nati.

L’arrivo del bambino o della bambina, nemmeno la coppia conosce il sesso del nascituro – ma gli scommettitori sono convinti si tratti di una femmina – è soltanto una questione di ore. Non è dato sapere quanto ancora questa attesa si protrarrà, ma il primo segnale che il bebé reale è nato sarà la consegna della busta contenente il documento con orario di nascita, peso e sesso che un messaggero porterà alla regina a Buckingham Palace. Lo farà in auto, scortata dalla polizia, con un breve viaggio attraverso parte del centro di Londra che con tutta probabilità verrà seguito dalle telecamere delle reti televisive con riprese aeree. Il messaggio una volta veniva redatto a mano, sarà firmato da Marcus Setchell, l’ex ginecologo della regina che guida lo staff dei medici che seguono Kate. Una volta che la regina e i principali membri della famiglia reale ne saranno informati, la notizia verrà posto in una cornice, adagiato su un cavalletto ed esposto ai cancelli di Buckingham Palace per i sudditi.

E già davanti a Buckingham è stata raddoppiata la guardia ai cancelli principali di Buckingham Palace, segnale che la regina sta per rientrare a palazzo dal fine settimana passato al castello di Windsor. Non è inusuale che la sovrana torni a Londra da Windsor nel corso della giornata di lunedì, ma in questo clima di attesa e con gli occhi del mondo puntati su questi noti “simboli” della monarchia britannica, ogni dettaglio viene tenuto sotto controllo e riferito con puntualità. Il bebé sarà il terzo nella linea di successione al trono britannico, dopo suo padre, il principe William e il nonno, il principe Carlo. Come stabilito dalla recente riforma della legge, infatti, la successione al trono viene stabilita indipendentemente dal fatto che si tratti di un bambino o di una bambina. Fino ad ora una donna non poteva salire al trono se non in assenza di fratelli, come avvenne per Elisabetta II. Il Royal Baby, quindi, “scavalca” il principe Harry, indipendentemente dal sesso. Questa e’ la attuale linea di successione al trono: Principe di Galles (principe Carlo); Duca di Cambridge (principe William); Principe o Principessa di Cambridge; Principe Harry del Galles; Duca di York (principe Andrea); Principessa Beatrice di York; Principessa Eugenia di York; Conte di Wessex (principe Edoardo); Visconte Severn (James Windsor); Lady Louise Mountbatten-Windsor.

Ti potrebbero interessare anche:

Prezzi della benzina, truffa e manovre speculative?
Sla, si staccano il respiratore per protesta, domani al Senato
CINEMA/ Una nuova vita per "Roma città aperta"
Miss Italia, tutto pronto. Chi sarà la 'bella guagliona'?
Briatore-Gregoraci, separazione consensuale
DETENUTO FUGGE A CAMPOBASSO, AGENTI LO BLOCCANO CON PISTOLE



wordpress stat