| categoria: sport

Affare fatto tra Galliani e l’Inter. Silvestre tappa i buchi della difesa milanista

Adriano Galliani

Affare fatto tra Galliani e l’Inter. Il difensore argentino Matias Silvestre passa al Milan. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto della metà. Attenti a Niang: offerte inglesi per il 18enne (che aprirebbero il varco all’assalto-Ljajic). Piove sul bagnato nella difesa del Milan: ko anche Mexes e De Sciglio. Attenti al Newcastle che cerca Niang: se arrivasse l’offerta giusta, il Milan lo lascerebbe partire e potrebbe andare all’assalto di Ljajic (vedi sotto il caso tra Adem e la Fiorentina)
Nelle ultime ore si è parlato anche della pista legata a Marcos Rojo, centrale (ma anche terzino all’occorrenza) dello Sporting Lisbona. Un giocatore classe 1990 interessante, ma con un difetto all’origine: ha il passaporto da extracomunitario. E visto che dopo il tesseramento del colombiano Vergara, il Milan ha una sola casella libera, in via Turati ancora aspettano di occuparla con Keisuke Honda. Sembra che Rojo potrebbe riuscire a ottenere un passaporto comunitario, ma con la burocrazia non ci sono mai certezze assolute. Soprattutto sulle tempistiche. Gira però l’ipotesi di un tesseramento del Genoa che lo girerebbe poi in prestito ai rossoneri.
Mattia De Sciglio e Philippe Mexes non sono stati convocati per la Audi Cup e la Guiness International Champions Cup a causa di alcuni problemi fisici. De Sciglio ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro; effettuera’ ulteriori accertamenti medici tra 10/15 giorni. Mexes soffre di un problema al muscolo gracile.Piove sul bagnato nella difesa rossonera che già dve rinunciare per i prossimi novanta giorni a Daniele Bonera, dopo l’infortunio riportato nel match contro il Valencia.
Questa la lista dei convocati rossoneri per l’Audi Cup e la Guinness International Champions Cup Abbiati, Amelia, Gabriel; Antonini, Constant, Iotti (n.36), Pacifico (n.35), Pinato (n.38), Vergara, Zaccardo; Boateng, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli, Traore’; Kingsley Boateng (n.39), El Shaarawy, Niang, Petagna. Balotelli, Montolivo e Zapata raggiungeranno la squadra a Francoforte il 2 Agosto e da li’ partiranno con il gruppo alla volta degli Stati Uniti.

Ti potrebbero interessare anche:

Il Napoli vince e insiste, per la Juve festa rimandata
Vela: ritiro Luna Rossa, 2-1 New Zealand
La Roma travolge il Parma, la Juve adesso è più vicina
Lazio-Napoli: daspo per due tifosi dopo i cori razzisti
Totti aspetta Pallotta. La tregua con Spalletti é troppo fragile
DYBALA SI FERMA, MANDZUKIC DÀ VITTORIA A JUVE



wordpress stat