| categoria: gusto

Ascoliva, Festival dell’Oliva ripiena ad Ascoli Piceno

Saranno l’attrice Cecilia Capriotti e il motociclista Romano Fenati, entrambi ascolani, i testimonial della prima edizione di ‘Ascoliva’, il festival dedicato all’oliva ripiena ascolana che si svolge da domani al 15 agosto in piazza Arringo ad Ascoli Piceno.

L’Oliva Palas (aperto tutti i giorni dalle 18 all’una di notte) ospiterà 12 espositori, tutti produttori artigianali di oliva ripiena all’ascolana, che proporranno il sapore inconfondibile dell’oliva locale e di altri prodotti gastronomici caratteristici del Piceno. Il Salone dell’Oliva si aprirà con una tavola rotonda sul tema ”L’oliva ascolana del Piceno Dop: un’opportunità per l’oliva all’ascolana”.

”Il Festival nasce per dare ad Ascoli quello che è di Ascoli – spiega il presidente dell’associazione Ascolincentro Primo Valenti -. Vogliamo legittimare Ascoli come capitale dell’oliva ripiena e al tempo stesso valorizzare le bellezze della città, utilizzando il marchio dell’oliva per far conoscere i monumenti, gli eventi, l’arte e le eccellenze del territorio”

Ti potrebbero interessare anche:

In Friuli il miglior bar d'Italia
Pesce azzurro e insaccati parmensi al Wine Food Festival
Pomodoro cambia taglia e colore, ricerca innova pummarola
Pranzo di Natale, lenticchie "in" ostriche "out"
Torna il 'Cous Cous Fest in Tour', a Chieri la 5/a edizione
Domenica festival tortellino, menu con 23 varianti diverse



wordpress stat