| categoria: politica, Senza categoria

Boldrini convoca la Camera per il 20 agosto. La protesta dei grillini, seduta di due minuti

In aula il 20 agosto. Laura Boldrini convoca per quel giorno, alle 13, l’assemblea di Montecitorio. E fa sapere che parteciperà alla seduta. All’ordine del giorno, ‘comunicazioni del presidente’. Ma la riunione dovrebbe servire a incardinare il decreto contro il femminicidio. La mossa, però, non soddisfa il Movimento Cinque Stelle.

Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, del M5S, insorge: “Ci sarà una seduta della Camera dei deputati di 2 minuti presieduta dalla presidente in persona, per comunicarci che ci saranno altri 16 giorni di vacanze. E viene spacciata anche per “lavori dell’aula”. Convochiamo la capigruppo e ricominciamo i lavori da mercoledì, se vogliamo essere seri”.

La polemica, sulla prima seduta della Camera dopo le vacanze, era già esplosa giorni fa: Lega e Cinque Stelle dicevano di non credere alla presenza di Boldrini in aula. Secondo i grillini, in particolare, la presidente avrebbe lasciato l’adempimento ad uno dei vicepresidenti di turno. Oggi le rassicurazioni di Boldrini sulla sua partecipazione. Ma gli attacchi sono arrivati ugualmente.

Intanto il leader del Movimento, Beppe Grillo, prende posizione sul dramma egiziano. E lo fa criticando la politica di Europa e Stati Uniti: “In Egitto è avvenuto da tempo un colpo
Di stato, ma nessuno sembra volerlo ammettere. L’occidente, Stati Uniti in particolare, si sono voltati subito da un’altra parte. La loro. Morsi nominato primo ministro in regolari elezioni è stato deposto dopo manifestazioni di piazza nell’indifferenza generale. Con questo metro di giudizio in europa avrebbero dovuto dimettersi parecchi governi”.

Ti potrebbero interessare anche:

Palazzo Chigi: ripristineremo i fondi per il Comitato Paralimpico
Juve, con Llorrente-Tevez Conte scopre un attacco atomico
SCHEDA/ Il complicato meccanismo delle dimissioni, in Parlamento scatterebbe una interminabile marat...
RIFORME/Renzi: 'Basta ostruzionismo. Vendola, 'Si fermi'
Valeria Marini, incinta e pronta alle nozze: è al quarto mese di gravidanza
Rimborsopoli" Piemonte, assolto lʼex presidente Roberto Cota



wordpress stat