| categoria: province, regioni, turismo

VITERBO/”Aspettando Santa Rosa” con i Funamboli su Radio Verde

Emozioni, ricordi, aneddoti e la voce dei protagonisti del trasporto ad ‘Aspettando Santa Rosa’ 2013. Tornano i Funamboli su Radio Verde,

Tutti i giorni, da ieri e fino al prossimo 3 settembre, i responsabili dell’Asociazione Culturale i Funamboli, racconteranno il trasporto della Macchina di Santa Rosa e tutto quello che ci gira intorno. L’appuntamento è alle 17 sulle frequenze della storica emittente. Un evento inserito all’interno del cartellone del Settembre Viterbese, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo.

Una novità importante è rappresentata dal patrocinio alla trasmissione da parte del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa. “La nostra intenzione – dichiarano Simone Carletti e Roberto Pomi, tra i responsabili dell’Associazione – è inserire in maniera stabile ‘Aspettando Santa Rosa’ all’interno degli appuntamenti di festeggiamento della santa patrona. Festività principale della città di Viterbo ma molto sentita anche sul territorio provinciale. Con Radio Verde è possibile ascoltare ‘Aspettando Santa Rosa’ anche sul litorale, fino a Civitavecchia. La speranza è di contribuire a promuovere anche al di fuori del territorio della Tuscia l’unicità dell’appuntamento del tre settembre”.

Saranno quindi cinque gli appuntamenti non solo per preparare la popolazione al tradizionale evento, ma anche per raccogliere le testimonianze, i costumi, gli usi di tutti i protagonisti che sono capaci di emozionare ed emozionarsi. E non sarà solo l’occasione per conoscere i sentimenti che lega l’intera città di Viterbo ai festeggiamenti di Santa Rosa.

La maggiore soddisfazione, spiegano i giornalisti, è la partecipazione e l’entusiasmo popolare che anno dopo anno dimostra di amare queta festa e di volerla condividere anche con chi viene da fuori città.

In attesa della festa vera e propria, la macchina è già in funzione, anzi è on air su Radio Verde dalle ore 17.
La trasmissione si può ascoltare in FM 103.900 per le provincie di Viterbo e Terni, 90.800 per Capranica e Viterbo sud, 95.700 per Civitavecchia e Litorale, 93.100 per Lago di Bolsena. Inoltre anche in streaming sul sito www.radioverde.it e su www.funamboli.it dove è poi possibile scaricare il podcast. Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

REGIONALI/ Liste pulite, gli avversari attaccano Iorio:è stato condannato, va sospeso
Cadavere trovato dentro uno scatolone vicino Perugia, in evidente stato di decomposizione
Per sciare una famiglia con bambino spendera' 2.240 euro
Bue Marino (Sicilia) è la spiaggia più bella d'Italia
Boom visite mercatini di Natale e neve
Le 10 serie che fanno venire voglia di viaggiare



wordpress stat