| categoria: litorale

Civitavecchia, lancia una bomba carta contro la casa della ex: arrestato

Martedì sera gli agenti del commissariato di Civitavecchia, diretto dal dr. Giovanni Lucchesi, hanno arrestato, un giovane di 27 anni, già noto alle forze di polizia. I fatti si sono verificati nel quartiere di Campo dell’Oro, casa della famiglia del ragazzo, dove aveva il divieto di dimora a causa di problemi legati agli atti persecutori nei confronti della ex fidanzata, dalla quale ha avuto un figlio. Il giovane si sarebbe presentato sotto casa della ragazza, iniziando a chiamarla insistentemente affinchè scendesse in strada per incontrarlo. Al rifiuto della donna, l’uomo, dopo aver minacciato di lanciare una bomba carta all’interno dell’appartamento, si è allontanato. Subito dopo si è udita una forte deflagrazione la cui onda d’urto dovuta al violento scoppio, ha provocato numerosi danni all’appartamento.
Immediata la telefonata agli agenti del 113 che, giunti sul posto, hanno prestato i primi soccorsi ai residenti i quali, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari in seguito ai traumi acustici riportati nell’esplosione.
Contemporaneamente sono partire anche le ricerce del giovane autore del folle gesto. Oltre ai carabinieri, una pattuglia della Polizia ha visto il giovane uscire da un portone. Dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo in via Achille Grandi. Dalla perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto altre 5 bombe carta già confezionate e pronte per il lancio nonché un coltello d’assalto della Marina Militare celato fra la biancheria. In considerazione della gravità dei reati commessi e del motivato decreto emesso dal Tribunale «di divieto di dimora nel Comune di Civitavecchia», per i continui atti intimidatori e vessatori nei confronti della ragazza con cui ha avuto una relazione, l’Autorità giudiziaria, ha convalidato l’arresto del giovane e ne ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale.

Redazione Online News

Ti potrebbero interessare anche:

Civitavecchia, conclusa la prima parte dei lavori restyling
FIUMICINO/Comuni:polemica Tarsu, per Pd nessun caos rate
Ladispoli, S.Marinella, Cerveteri pronti a denunciare Goletta Verde: danni di immagine ed economici
Ostia, blitz dei vigili al mercato: fuorilegge due bancarelle su tre
Sperlonga, sigilli alla piscina abusiva del residence per le vacanze
Spaghettongola a Fiumicino, gastronomia e beneficenza



wordpress stat