| categoria: sanità Lazio

A Roma un week end di eventi e salute “in rosa” con il Policlinico Gemelli

Ginecologi e senologi del Polo Donna del Policlinico A. Gemelli offriranno a donne di ogni età piani personalizzati di prevenzione. Sabato alle 18.30, l’intervento del sindaco di Roma Ignazio Marino

E’ la seconda tappa di “Gemelli insieme”, ideata per celebrare con i cittadini i primi 50 anni del Policlinico.
Domani, a Piazza Re di Roma arrivano direttamente dal Policlinico A. Gemelli i “personal trainer” della prevenzione, un’équipe di medici del Polo Donna dell’ospedale universitario, che offrirà a tutte le donne interessante un piano di prevenzione personalizzata contro i tumori femminili, ginecologici e senologici. È così che si apre, infatti, sabato 21 e domenica 22 settembre (dalle 10.00 alle 19.30), la manifestazione itinerante del Policlinico A. Gemelli dedicato alla prevenzione, lanciato nel giugno scorso in occasione dell’evento di apertura in Piazza del Popolo (www.gemellinsieme.policlinicogemelli.it).

La nuova tappa di “Gemelli insieme”, ricca di eventi, informazione, salute e cultura, con la presenza di note scrittrici, quali Barbara Alberti e Sandra Petrignani, intervistate nell’occasione da Luciano Onder, e proiezione di film d’autore sul tema della lotta ai tumori, come “Tre donne” di Gabriele Muccino, si tinge di rosa perché è la donna la protagonista.

La due giorni di prevenzione, che si terrà a Piazza Re di Roma, è dedicata, infatti, ai tumori femminili, prevenibili o curabili anche grazie a corretti stili di vita e screening periodici.
Per questo ginecologi e senologi del Polo Donna del Gemelli saranno a disposizione per tutto il week-end per offrire a ogni donna il proprio piano di prevenzione personalizzato contro i tumori femminili, come dei veri e propri “personal trainer” della salute, per distribuire opuscoli informativi e, laddove necessario, per effettuare esami grazie alla presenza in Piazza Re di Roma di una unità medica mobile allestita per l’esecuzione di ecografie senologiche e mammografie.

Sabato pomeriggio, alle ore 18.30, interverrà il Sindaco di Roma Ignazio Marino.

Ti potrebbero interessare anche:

Assotutela: Asl e ospedali, la Regione avvii una campagna di trasparenza
Zingaretti, parziali o infondate le notizie sulle chiusure degli ospedali
Zingaretti, a gennaio on line tutti i dati delle Asl
IDI/ La Regione Lazio chiede alla nuova fondazione il piano industriale
Dalla Regione uno stanziamento di quasi un milione e mezzo per l'Angelucci di Subiaco
INFARTO/ Nel Lazio diminuiscono mortalità e disuguaglianze di accesso alle cure



wordpress stat