| categoria: spettacoli & gossip

E’ già un X Factor da record


E’ già un X Factor da record. Con oltre 2 milioni di spettatori medi la prima puntata del talent show, che racconta il percorso di selezione dei concorrenti, è in assoluto la più vista nei 7 giorni nella storia dell’X Factor targato Sky, superando anche le puntate finali delle due scorse edizioni.

L’esordio del talent, nella prima settimana di programmazione su Sky Uno/+1 HD e Cielo, ha registrato una crescita del 20% rispetto alla scorsa edizione, triplicando i numeri raccolti su Sky On Demand. In particolare, durante la settimana, 1 milione e 700 mila spettatori medi hanno visto la puntata su Sky Uno/+1 HD e Cielo e 330 mila in ascolto differito, pari al 16,3% dell’ascolto medio totale.

Raddoppiano i numeri anche per l’”X Factor digitale” rispetto allo scorso anno: ad una settimana dall’esordio del programma il sito ufficialexfactor.sky.it conta già 868 mila visualizzazioni complessive (il 115% in più) e 161 mila gli utenti unici settimanali (il 127% in più). E ancora, sonostati 61 mila i download dell’App X Factor 2013, 10 volte quelli della passata edizione, con 190 mila pagine visualizzate.

X Factor raddoppia anche su Twitter. La conversazione sulla prima puntata ha generato oltre 34 mila tweet con hashtag #XF7, dando vita a numerosi trending topic spontanei legati al programma, tra nomi dei giudici, tormentoni e concorrenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Rihanna sexy mamma? La pop star cerca un figlio con Chris Brown
Nozze Belen, il parroco rinuncia: 'troppo clamore'
Gubitosi difende Fazio 'Un valore per l'azienda'
Nuovo arresto per Justin Bieber, aggressione e guida pericolosa
Maurizio Costanzo, la mia non è una TV per giovani
X Factor, la nuova formula funziona: +20% di telespettatori



wordpress stat