| categoria: Senza categoria, spettacoli & gossip

Milano in lutto, dopo Zuzzurro è morto anche Piero Mazzarella

E’ morto questa mattina all’eta’ di 85 anni, Piero Mazzarella, attore teatrale particolarmente noto per le interpretazioni in dialetto milanese . L’attore si è sentito male intorno alle 5 ed e’ stato immediatamente portato al pronto soccorso. Al suo fianco, la seconda moglie e i figli. Dopo quella di Zuzzurro, è la seconda morte in poco meno di 24 ore che colpisce il teatro milanese.
Sarà allestita sabato 26 ottobre, al Piccolo Teatro Grassi di via Rovello la camera ardente per Piero Mazzarella. Ad accogliere il feretro, alle 12, saranno le autorità cittadine e il direttore del Piccolo, Sergio Escobar, legato a Mazzarella da un’antica amicizia. La camera ardente rimarrà aperta al pubblico fino alle 17. Alle 16,30 Andrée Ruth Shammah saluterà la sua “uscita di scena” ricordando l’amico e l’artista a nome di tutto il teatro italiano.

“A Piero mi legava una profonda amicizia nata negli anni Sessanta”, ricorda il direttore del Piccolo Teatro, Sergio Escobar. “Quando abbiamo prodotto Vecchia Europa di Delio Tessa con la regia di Giuseppina Carutti l’ho affettuosamente ribattezzato la Voce delle nebbie. Ne andava orgoglioso. Il plurale era importante. Abbiamo passato un pomeriggio intero a sfidarci elencando i vari tipi di nebbie che erano l’anima complessa della nostra Milano. Ha vinto lui”.

“Era un uomo sincero e quindi coraggiosamente scomodo, poco avvezzo a compromessi”, aggiunge Escobar. “Ed era un uomo di cultura alta. Ricordo come era felice quando, per i suoi 80 anni, gli abbiamo regalato l’edizione critica degli Sposi Promessi curata da Dante Isella. Mazzarella e Isella: è stato davvero emozionante vederli lavorare insieme con gli studenti del Politecnico per i laboratori teatrali che abbiamo organizzato, dedicati alla grande letteratura milanese”.

Ti potrebbero interessare anche:

La7, Della Valle prepara l'offerta
'Ndrangheta, indagato per corruzione ex senatore Grillo
Esplode la stagione dei pollini, sei milioni di italiani colpiti da allergie
AMMINISTRATIVE/ Oltre 1300 comuni al voto in primavera, test per il governo Renzi
Benzina, è in Italia il "pieno" più caro d'Europa
Sanremo: Diodato vince il 70/o festiva



wordpress stat