| categoria: turismo

Un treno di libri e sapori per Montecatini

Cucina da leggere, libri da assaporare. E una carrellata di degustazioni di alta cucina, a Montecatini, Città dell’Olio dove è festa per l’olio novo. Succede a Food & Book, prima edizione del Festival del Libro e della cutlura gastronomica, in un angolo di Toscana, Montecatini Terme dove si terrà il festival Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Montecatini oltre alle Terme, offre tanto libery e un bel museo di arte contemporanea, il Moca – Montecatini Contemporary Art e un borgo medevale, Montecatini Alto, raggiungibile anche in funicolare.

Per raggiungere Food & Book, dall’8 al 10 novembre a Montecatini Terme, grazie ad una collaborazione con Italo, un treno ad alta velocità partirà da Napoli il 9 novembre alle ore 8.15 e dopo una sosta a Roma (9.25) arriverà a Firenze (10.50) da dove si raggiungerà, con un collegamento regionale, Montecatini Terme verso mezzogiorno. Il ritorno è previsto nella tarda serata della domenica sempre con Italo. Il viaggio sarà animato da scrittori e chef. Tra gli altri, hanno confermato la presenza a bordo Franco Matteucci, già finalista del premio Strega, e lo chef e attore Andy Luotto che intratterranno i passeggeri.

Gli scrittori daranno un’anticipazione dei libri che presenteranno durante il Festival, anche attraverso letture di brani a cura dell’attore Gino Manfredi, voce di numerose trasmissioni Rai. Grazie a partnership con Italo e Tettuccio Tour* è stato possibile contenere i costi del weekend per partecipare al Festival: viaggio andata e ritorno per Montecatini Terme, compreso il pernottamento in albergo con prima colazione, a 90 euro a persona (Hotel 3 stelle) o a 100 euro a persona (Hotel 4 stelle).

Ti potrebbero interessare anche:

VITERBO/"Aspettando Santa Rosa" con i Funamboli su Radio Verde
Settimane bianche a Madonna di Campiglio, scoperta truffa on-line
Il Colosseo primo luogo al mondo per i "selfie"
Oman, intangibile atmosfera di pace, nel 2015 lo visiteranno 35 mila italiani.
Musica: tempo di festival tra megaraduni e città d'arte
Viaggio in Corea del Sud tra K wave e Olimpiadi



wordpress stat