| categoria: turismo

Un treno di libri e sapori per Montecatini

Cucina da leggere, libri da assaporare. E una carrellata di degustazioni di alta cucina, a Montecatini, Città dell’Olio dove è festa per l’olio novo. Succede a Food & Book, prima edizione del Festival del Libro e della cutlura gastronomica, in un angolo di Toscana, Montecatini Terme dove si terrà il festival Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Montecatini oltre alle Terme, offre tanto libery e un bel museo di arte contemporanea, il Moca – Montecatini Contemporary Art e un borgo medevale, Montecatini Alto, raggiungibile anche in funicolare.

Per raggiungere Food & Book, dall’8 al 10 novembre a Montecatini Terme, grazie ad una collaborazione con Italo, un treno ad alta velocità partirà da Napoli il 9 novembre alle ore 8.15 e dopo una sosta a Roma (9.25) arriverà a Firenze (10.50) da dove si raggiungerà, con un collegamento regionale, Montecatini Terme verso mezzogiorno. Il ritorno è previsto nella tarda serata della domenica sempre con Italo. Il viaggio sarà animato da scrittori e chef. Tra gli altri, hanno confermato la presenza a bordo Franco Matteucci, già finalista del premio Strega, e lo chef e attore Andy Luotto che intratterranno i passeggeri.

Gli scrittori daranno un’anticipazione dei libri che presenteranno durante il Festival, anche attraverso letture di brani a cura dell’attore Gino Manfredi, voce di numerose trasmissioni Rai. Grazie a partnership con Italo e Tettuccio Tour* è stato possibile contenere i costi del weekend per partecipare al Festival: viaggio andata e ritorno per Montecatini Terme, compreso il pernottamento in albergo con prima colazione, a 90 euro a persona (Hotel 3 stelle) o a 100 euro a persona (Hotel 4 stelle).

Ti potrebbero interessare anche:

Carnevale, ad Arezzo il 27 parte la più antica festa d'Italia
Dalla battaglia delle arance alla colossale fagiolata, il Piemonte vuole sorridere
Itinerari alla scoperta dei luoghi di Napoleone Bonaparte
Bovesía, un pezzo di Grecia in Calabria
Cardiff: non solo finale di Champions ma anche musei, leggende e…
Obiettivo Merano per finire bene l'estate



wordpress stat