| categoria: Senza categoria, sport

Dopo la Nocerina il Monopoli, gli ultrà costringono i giocatori a deporre le maglie

Invadono il campo e ottengono che i giocatori depongano sul terreno di gioco la maglia. “L’avete disonorata”, ha intimato il capo ultrà al termine della partita Francavilla in Sinni-Monopoli della serie D, girone H, vinta dai padroni di casa per 3-1. Al fischio finale un gruppetto di tifosi al seguito del Monopoli ha scavalcato la recinzione mentre il resto dei supporter, un centinaio circa, premeva ai bordi del campo.

La delegazione degli ultrà ha riunito la squadra davanti al settore ospiti e, alla presenza dell’allenatore e del presidente onorario, ha ottenuto che i calciatori si spogliassero della maglia per distenderla sull’erba. Nulla a che vedere con il precedente tra Nocerina e Salernitana quando i giocatori intimoriti dalle minacce dei tifosi simularono gli infortuni mettendo fine alla partita dopo venti minuti.

Il gesto di oggi è un messaggio chiaro – trapela tra le parole dei supporter biancoverdi – “la società, così come la

tifoseria, ha operato grandi investimenti e fatto sacrifici importanti per allestire una squadra capace di lottare per la serie C1, chi non ha voglia di giocare per questa maglia se la tolga”. Nonostante l’episodio, non si sono registrati episodi di violenza. A fine protesta ha parlato l’allenatore De Luca: “Se il problema sono io, mi dimetto”. Dopo questa sconfitta il Monopoli scende in terza posizione con 20 punti in classifica, a quattro lunghezze dalla capolista Marcianise.

Ti potrebbero interessare anche:

VELA/ Soldini naviga lungo la costa cilena a 17-20 nodi
Taglio alle prestazioni ambulatoriali, stato di agitazione delle strutture accreditate
Mali, gli jihadisti lanciano i kamikaze, guerriglia a Gao
Al via un piano di formazione per 40mila dipendenti della sanità laziale
Corte dei conti, a giudizio il ministro Giannini: danni per 420mila euro quando era rettore
Si a chiusura degli OPG, le Regioni chiedono aiuto per costruire le alternative



wordpress stat