| categoria: politica

Saccomanni blinda la Legge di Stabilità: ‘Nessuna modifica’

Bene le dismissioni annunciate dall’Italia, che sono però misure una tantum: per utilizzare il bonus investimenti ”resta l’esigenza di misure strutturali”. Lo ha detto il portavoce del commissario europeo Olli Rehn, Imon O’Connor parlando a Bruxelles.

Le dismissioni annunciate per 12 miliardi sono una misura che – ha argomentato O’Connor – “ha un impatto positivo sul debito pubblico molto alto dell’Italia” e che “può avere un impatto positivo sull’efficienza dell’economia italiana” ma “ció non toglie che resta l’esigenza di misure strutturali” perché Bruxelles permetta all’Italia di utilizzare la ‘clausola per gli investimenti’. nel 2014. Cosa per la quale, come ricordato anche ieri da Olli Rehn, la Ue – nelle previsioni di febbraio – valuterà gli effetti della spending review

“I rilievi di Bruxelles sono sulla bozza presentata il 15 ottobre, da allora ci sono state nuove cose e illustrerò le nuove misure come privatizzazioni, spending review, il progetto quote bankitalia, che secondo noi rispondono a richieste Ue”: così il ministro Fabrizio Saccomanni a chi gli chiede cosa dirà oggi all’Eurogruppo.

“No” nessuna modifica alla legge di stabilità dopo i rilievi di Bruxelles: così il ministro dell’economia Fabrizio Saccomanni risponde a chi gli chiede se dopo il parre della Commissione la legge verrà modificata.

La legge di Stabilità approderà in Aula lunedì pomeriggio. Lo ha annunciato il presidente del Senato, Pietro Grasso, riportando la decisione della capigruppo di questa mattina. Per la stessa giornata di lunedì è convocata anche una nuova capigruppo ”per definire il proseguo dei lavori”.

Ti potrebbero interessare anche:

Grillo: "E' in corso un colpo di Stato, la Boldrini si dimetta"
Renzi, e adesso via il segreto dai documenti sulle stragi
DL CASA/ Dalla riduzione al 10% della cedolare secca alle agevolazioni fiscali: le misure
Lavoro, rissa Renzi-Cgil, ora basta con gli insulti
Corte dei Conti, archiviata l'indagine sugli scontrini di Renzi
Pd, Maria Elena Boschi: “Renzi è l’unico che può battere il M5S e Salvini”



wordpress stat