| categoria: Roma e Lazio

La “pasionaria” degli autisti Atac scrive ai romani: “scusateci e manifestate con noi”

“Carissimi utenti, carissimi cittadini di Roma ai quali mi rivolgo in particolare, sono Micaela Quintavalle e sono una autista dell’Atac. Una volta una collega ha definito noi autisti dell’Atac dei semplici numeri. Delle matricole. E aveva ragione”.

In una lettera inviata all’agenzia di stampa Omniroma, la protagonista della rivolta degli autisti Atac cerca di spiegare le ragioni della protesta e invita a “creare un fronte comune”.

La Quintavalle, nelle lunga missiva, parla in maniera diretta: “Siamo quel numero i cui diritti, i bisogni, le esigenze e la dignità non sono stati minimamente tutelati dalla classe sindacale quasi interamente aziendalista né dall’azienda stessa”.

“Noi vi chiediamo scusa – scrive ancora – vi chiediamo scusa perché la maggior parte di voi è gente onesta. La maggior parte di voi dopo una giornata piena e dopo aver pagato un costoso biglietto per tornare a casa deve subire quotidianamente una odissea. Vorrei solo che passasse questo messaggio: noi siamo con voi. Sempre e comunque. Ribelliamoci a questo sistema fatto di gente corrotta e corruttibile

che sta portando una azienda come l’Atac allo sfacelo piu totale”.

Quintavalle, in ultimo, invita tutti i cittadini “giovedì 28 novembre alle ore 10.30 venite a manifestare sotto la sede di via Prenestina 45 con i colleghi della Roma-Lido, i pendolari e tutti noi lavoratori. Per vincere questa guerra abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi utenti. E’ l’unione dei lavoratori e degli utenti di Roma. Con tutto quello che mi si scatena dentro, vi voglio bene”.

Ti potrebbero interessare anche:

Annullata la processione delle Ceneri all'Aventino
Regione Lazio, Zingaretti pasticcia con le nomine dei dirigenti
Succede anche questo: scoperto hotel completamente abusivo
Trasporti, sciopero dei bus spostato al 26 luglio
Tragedia in colonia: annega bambino romano incastrato sotto un masso
Roma, blitz contro usurai: 5 arresti



wordpress stat