Papa Francesco ai Forconi: seguire via del dialogo
“A quanti dall’Italia si sono radunati oggi per manifestare il loro impegno sociale, auguro di dare un contributo costruttivo, respingendo le tentazioni dello scontro e della violenza e seguendo sempre la via del dialogo”. Lo ha detto papa Francesco all’Angelus rivolgendosi al movimento dei forconi presente in piazza. “Difendendo i diritti!”, ha poi aggiunto il Pontefice.
“In questi giorni di Natale inviti tutti, persone, entità sociali, autorità, a fare tutto il possibile perché ogni famiglia possa avere una casa”. Lo ha detto papa Francesco all’Angelus, parlando “a braccio”, dopo aver letto lo striscione in piazza del movimento dei forconi: “I poveri non possono aspettare”.
Sono stati rafforzati, stamane, i presidi delle forze di polizia intorno a Piazza San Pietro per l’annunciato arrivo del movimento dei forconi all’Angelus di papa Francesco. Numerose le pattuglie della polizia e dei carabinieri nella zona intorno al colonnato, che si aggiungono alla costante presenza dell’Ispettorato di pubblica sicurezza “Vaticano”.