| categoria: spettacoli & gossip

Violetta, tutte le cifre del fenomeno

Se un personaggio fa centro nel cuore dei giovanissimi, gli unici top spender rimasti, non ce n’è per nessuno. Accade con Violetta (per i più piccoli l’equivalente del momento è Peppa Pig), la serie tv Disney che è diventata fenomeno globale, in particolare in Italia, Spagna e America Latina con numeri impressionanti. Su YouTube il video di Violetta detiene il record: è il video più popolare del 2013 con 24,4 milioni di visualizzazioni per Yo soy asi, motivetto con cui i bambini stanno imparando lo spagnolo. La fan page Facebook ha 800 mila iscritti, la community ricever 60 mila commenti a settimana, 220 mila fan al mese. A ruba, specie con le feste di Natale, ogni merchandising, dai giocattoli all’abbigliamento, dal microfono con la musica ai libri. Il primo, ‘Violetta il mio diariò, tradotto in sei lingue, è stato il best seller 2013 nella classifica dei libri per ragazzi più venduti. Su Disney Channel, la prima serie è risultata la più vista in assoluto con 405 mila telespettatori, successo replicato anche sul canale terrestre free Rai Gulp. I primi tre album di Violetta hanno venduto un totale di oltre 100 mila copie, aggiudicandosi 3 dischi d’oro. Il film Violetta – l’evento, uscito al cinema nel weekend 18 e 19 maggio ha incassato circa 2 milioni di euro in soli due giorni, con 300 mila spettatori. I concerti di questi giorni vedono oltre 150 mila spettatori, cifra non aggiornata. Impossibile quantificare il giro di affari che ruota intorno a questa ragazzina e a quel mix di canzoni, sentimenti adolescenziali, umorismo che è Violetta.

Ti potrebbero interessare anche:

Ancora Fazio a Sanremo? Così dicono i corridoi
ANNIVERSARI/ Un anno fa moriva Califano, artista fuori dagli schemi
Mediaset, chiudono in anticipo i programmi di Barbara D’Urso?
SANREMO/ Per il festival della "restaurazione" un attivo da 4 milioni
Giro: 5/a tappa, Contador è la nuova maglia rosa
Sanremo 2016: Francesco Gabbani vince tra Nuove Proposte



wordpress stat