| categoria: In breve

Tra lunedì e martedì arriva il gelo e la neve in pianura

Il sole che ha fatto capolino al Nord in queste ore non è destinato a durare a lungo. Intanto già giovedì sono previste pioggie su gran parte d’Italia. Una pausa di sole tra sabato e domenica, ma poi…

“Aria fredda polare marittima dal Nord Atlantico farà irruzione nel Bacino del Mediterraneo dalla Valle del Rodano, innescando ed alimentando un vortice ciclonico sul Golfo di Genova, provocando un vistoso guasto del tempo con piogge, temporali al CentroSud e, date le basse temperature, fino in pianura al Nord in Valpadana”. Lo spiega il meteo.it in riferimento all’inizio della prossima settimana.

Tra lunedì e martedì sono previste nevicate. “A seguire aria gelida preferirà la porta della Bora, e la neve cadrà copiosa sulle Marche. Il vortice ciclonico apparirà ad occhiale con due minimi uno sul Tirreno e uno sull’Adriatico, e il fronte occluso in seno al vortice ciclonico risalirà verso nord, con nuove nevicate su Romagna, Marche e poi sulla Toscana e da confermare anche sul Veneto, anzi, personalmente lo ritengo possibile”.

Ti potrebbero interessare anche:

Eletti Movimento 5 Stelle si autoriducono l'indennità parlamentare a 5 mila euro
E' morto Alvin Lee, l'assolo che infiammò Woodstock
Roma/ Calci e pugni a ragazza che difende borsa, tre arrestati
Kiev, manifestanti anti-governo abbattono la statua di Lenin
NOVARA/ Agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere, cause ignote
MCDONALD: METTE IN PALIO PASTI GRATIS PER TUTTA LA VITA



wordpress stat