| categoria: In breve

Tra lunedì e martedì arriva il gelo e la neve in pianura

Il sole che ha fatto capolino al Nord in queste ore non è destinato a durare a lungo. Intanto già giovedì sono previste pioggie su gran parte d’Italia. Una pausa di sole tra sabato e domenica, ma poi…

“Aria fredda polare marittima dal Nord Atlantico farà irruzione nel Bacino del Mediterraneo dalla Valle del Rodano, innescando ed alimentando un vortice ciclonico sul Golfo di Genova, provocando un vistoso guasto del tempo con piogge, temporali al CentroSud e, date le basse temperature, fino in pianura al Nord in Valpadana”. Lo spiega il meteo.it in riferimento all’inizio della prossima settimana.

Tra lunedì e martedì sono previste nevicate. “A seguire aria gelida preferirà la porta della Bora, e la neve cadrà copiosa sulle Marche. Il vortice ciclonico apparirà ad occhiale con due minimi uno sul Tirreno e uno sull’Adriatico, e il fronte occluso in seno al vortice ciclonico risalirà verso nord, con nuove nevicate su Romagna, Marche e poi sulla Toscana e da confermare anche sul Veneto, anzi, personalmente lo ritengo possibile”.

Ti potrebbero interessare anche:

FROSINONE/ Dimesso Vicesindaco De Santis
Caso Moro, il Pg accusa di omicidio il superconsulente Usa
FOOTBALL USA/ Palloni sgonfi, i New England Patriots indagati
Genova, omicidio al panifico: titolare uccide il dipendente a coltellate
Caixa alla Galleria Nazionale di Roma fino a settembre
MONTEFIASCONE/ Presentata l'undicesima edizione dell’Est Film Festival



wordpress stat