| categoria: In breve, Senza categoria

ROMA/ Montesacro: domenica prima edizione dell’Eco-baratto

Piazza Sempione, a Montesacro, diventa questa domenica la Piazza del baratto. Tra le 10 e le 13, chiunque – uomini, donne, bambini – potrà infatti partecipare attivamente alla prima edizione del’ Ecobaratto, portando oggetti poco ingombranti e in buono stato per scambiarli senza uso di denaro.

La manifestazione è organizzata dal collettivo Attiva Montesacro (attivamontesacro@gmail.com) e dal comitato Città Giardino-Cimone  (www.cdqcittagiardinocimone.it), con il patrocinio del III municipio, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ad una corretta gestione dei rifiuti, al loro riciclo  e alla generale riduzione degli sprechi. Meno rifiuti significa infatti meno processi di smaltimenti e meno CO2.

L’iniziative fa riferimento a quattro “R”: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero. Queste le parole d’ordine: Non abbandonare gli oggetti poco utilizzati nel cassonetto dell’immondizia. Riduci i rifiuti che liberano sostanze inquinanti e nocive per la salute. Porta i tuoi oggetti al mercatino e barattali con qualcos’altro che ti serve. Porta oggetti in buono stato e funzionanti.

Ti potrebbero interessare anche:

Regione Lazio, trovata microspia nella sala riunioni di Zingaretti
Birra e pizza, tutti i segreti per digerire con gusto
Russia, scomparso manager della Coca Cola, un mistero
Mediaset vede l'utile per il 2015, ma in Italia fatica
Roma, sfonda il M5S, a Milano testa a testa Sala-Parisi, Napoli è per De Magistris. Viminale in rita...
Nomine Rai, il M5S: no a blitz autoritari in vista del referendum



wordpress stat