| categoria: salute

MENOPAUSA/Oggi è possibile risolvere i problemi più intimi con la terapia laser

Sei donne italiane, in menopausa da almeno 5 anni, raccontano le proprie esperienze con i cambiamenti fisici e le problematiche che hanno coinvolto la propria vita privata e la sfera sessuale. Una breve indagine che svela i disagi più intimi della menopausa e come sono stati risolti con l’innovativo laser vaginale MonnaLisa Touch.

Dal nord al sud, le interviste hanno evidenziato come secchezza vaginale, dolore durante i rapporti e lieve incontinenza siano i disturbi da affrontare quotidianamente. Le situazioni sono spesso aggravate da un profondo disagio e l’incapacità di parlarne con il partner si ripercuote sulla situazione psicologica della donna che si sente privata della propria femminilità.

I casi affrontati raccontano di donne che hanno convissuto con questi problemi per anni e che hanno potuto riappropriarsi della propria vita di coppia e eliminare i fastidiosi problemi della menopausa grazie al trattamento MonnaLisa Touch, il nuovo laser a CO2 che rigenera i tessuti del distretto vulvo-vaginale.

In Italia, l’innovativa terapia è stata applicata su oltre 500 pazienti che hanno provato i trattamenti in diverse cliniche pubbliche e private situate su tutto il territorio italiano. Le donne sottoposte alla terapia avevano un’età compresa tra i 40 e i 75 anni, in menopausa naturale o indotta da terapia oncologica.

Oltre 1.000 trattamenti effettuati confermano l’efficacia del laser intravaginale che nell’80% dei casi ha migliorato la qualità della vita delle pazienti, riducendo i principali sintomi come bruciore, prurito, secchezza, lassità e dolore durante i rapporti sessuali.

Nata in Toscana, la terapia MonnaLisa Touch è una metodica che si sta rapidamente espandendo in tutto il mondo dove sono stati trattati oltre 10.000 casi in circa venti Paesi tra America Centrale, America Latina, paesi Scandinavi, Polonia, Russia, Giappone, Singapore, Malesia e Australia.

Ti potrebbero interessare anche:

Hpv, screening e vaccinazione uomo-donna. Come e perchè. Apre il nuovo centro dell'Ifo
Per San Valentino i cardiologi invitano le donne a pensare al cuore
I brividi del freddo fanno bruciare i grassi
Dieta con uova e pollo aiuta clima più di manzo e latticini
La solitudine fa male: indebolisce le difese immunitarie
Depressione, ansia e aggressività: un fattore ereditario da madre a figlia



wordpress stat