| categoria: Senza categoria

Montezemolo confermato presidente Ferrari per il prossimo triennio

Luca di Montezemolo e Amedeo Felisa sono stati confermati, per i prossimi tre anni, nel ruolo di presidente e amministratore delegato della Ferrari.
Lo ha deciso il nuovo consiglio d’amministrazione che si è insediato a Maranello. Confermato anche Piero Ferrari alla vicepresidenza.

Via libera dell’Assemblea degli azionisti di Ferrari al bilancio 2013 che ha registrato fatturato, utili e posizione finanziaria record. Lo rende noto il gruppo in un comunicato al termine dell’Assemblea, in cui si sottolinea come la strategia di contenere il numero di vetture prodotte per preservare l’esclusività e il valore nel tempo abbia dato ottimi risultati. Infatti, malgrado le vendite siano diminuite del 5,4% (6.922 vetture consegnate alla rete), il fatturato è salito a 2,3 miliardi di euro (+ 5%), l’utile della gestione ordinaria ha toccato i 363,5 milioni di euro (+ 8,3%) e l’utile netto i 246 milioni di euro (+5,4%). Tutti valori mai raggiunti prima, così come la posizione finanziaria industriale netta che, a fine 2013, è stata positiva per 1,36 miliardi di euro, la migliore di sempre.

Ti potrebbero interessare anche:

Basilicata, Pittella vince e consolida la dinastia
VERDI/2 - Attila inaugura il teatro di Astana (Kazakhistan)
M5S/ Parentopoli "accende" l'assemblea dei grillini, scintille al Senato
Piano Giubileo, assunzioni, posti letto e nuove ambulanze. Ma la sanità romana ha bisogno di tutto q...
Lo stato truffaldino
FONDAZIONE/ Cariparo, 500mila euro per la mobilità di anziani non autosufficienti



wordpress stat