| categoria: Roma e Lazio

Palaexpo, nominato il nuovo cda. Bernabè presidente. Lavoreranno tutti gratis

Nuovo Cda per l’Azienda speciale Palaexpo. Il sindaco Ignazio Marino e l’assessore alla Cultura Flavia Barca hanno nominato oggi i cinque membri del consiglio d’amministrazione, due donne e tre uomini, che – sottolinea il Campidoglio – svolgeranno l’incarico “a titolo gratuito”.Alla guida, come previsto, ci sarà Franco Bernabè, manager trentino, ex presidente esecutivo di Telecom, dal 2001 al 2003 presidente della Biennale di Venezia e dal 2004 del Mart di Trento e Rovereto.

Le altre quattro poltrone andranno a Claudia Ferrazzi, manager culturale internazionale, dal 2013 Segretario generale dell’Accademia di Francia a Roma, già amministratore generale aggiunto del Museo Louvre dal 2011 al 2013; Claudio Strinati, esperto di arte antica, ex dirigente del ministero per i Beni culturali; Silvana Novelli, esperta internazionale in marketing culturale e comunicazione; Lorenzo Nicola Marcello Zichichi, presidente del Cda “Il Cigno GG” edizioni e curatore di mostre di arte contemporanea.

“Sono entusiasta di questa scelta – commenta il sindaco, Ignazio Marino – perché il nuovo Cda esprime, a cominciare dalla figura di Franco Bernabè, competenze, professionalità ed esperienza indispensabili per potenziare l’offerta di Palaexpo, una delle istituzioni culturali più rilevanti della città. Auguro quindi, sin da oggi, buon lavoro al Cda, che costituisce la migliore garanzia per offrire ai cittadini, e ai tanti turisti che ogni anno visitano Roma, nuovi orizzonti e una visione moderna e manageriale degli spazi culturali”.

Ti potrebbero interessare anche:

Vigili vittime della movida, chiedono armi e risorse. Sciopero in arrivo
ATAC/ l'Autista del bus notturno flirta con l'amica guidando. Rivolta dei passeggeri
Acilia, aggredito un altro autista di bus. "Un automobilista lo ha seguito e picchiato"
Capodanno 2015, ecco gli eventi in programma a Roma
Viterbo, così rinasceranno le vecchie terme ex Inps
PORTUENSE/ Vigili sequestrano terreno con rifiuti speciali



wordpress stat