| categoria: sport

Formula Uno, Schumacher migliora: “Segnali di risveglio”

Michael Schumacher “sta facendo progressi”, tanto che a tratti, “ha momenti di consapevolezza e si risveglia”. Lo riferisce la portavoce Sabine Kehm dopo che si erano diffuse voci sul peggioramento del pilota. “Michael fa progressi nel suo percorso. Mostra momenti di coscienza e di veglia. Siamo al suo fianco durante questa battaglia lunga e difficile, con l’equipe dell’ospedale di Grenoble, e restiamo fiduciosi”, si legge nella nota diffusa dalla Kehm.

Schumacher è in coma dall’incidente sugli sci del 29 dicembre scorso sulle Alpi francesi. Da gennaio i medici hanno iniziato a ridurre progressivamente e lentamente i sedativi per indurlo a risvegliarsi dal coma indotto. “Siamo stati tutti con lui nella sua lunga e difficile lotta, insieme allo staff dell’ospedale di Grenoble e restiamo fiduciosi” per il futuro, ha aggiunto la Kehm.

La stessa Kehm ha comnque evitato di scendere nei particolari e, ringraziando i fan per l’affetto dimostrato, ha invitato a rispettare la privacy di Michael: “Non intendiamo rivelare dettagli. Questo è necessario per proteggere la privacy di Michael e la sua famiglia e per consentire allo staff medico di lavorare in piena tranquillità”. La portavoce ha invitato anche a non diffondere false notizie. Su tutte spicca quella, già smentita, secondo cui la moglie Corinna starebbe pensando di costruire in casa un mini-ospedale pronto ad accogliere il marito.

Le parole di speranza sono state accolte con grande partecipazione dal circus, concentrato sulle prime sessioni di prove libere del Gp del Bahrain. Le monoposto girano sul tracciato di Sakhir, che a Michael Schumacher ha intitolato la prima curva e dedicato un messaggio: “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per te, Michael”. Le novità regalano in particolare un sorriso agli uomini della Mercedes, che hanno vissuto con Schumi il triennio 2010-2012: “Michael, sei nostri cuori. Continua a lottare come solo tu sai fare”, ha twittato il team tedesco.

Ti potrebbero interessare anche:

Di Canio al Sunderland, è bufera
Eurogol di Tevez non basta alla Juve, fa festa il Benfica
TENNIS/ Us Open, impresa Vinci. Arriva la prima semifinale
RUGBY/ Mondiali, troppo poca Italia per fare il miracolo
Sirene spagnole per Lucas Biglia, tifosi della Lazio in allarme
Inter ko con l'Atalanta, nerazzurri sempre più in crisi



wordpress stat