| categoria: Roma e Lazio, Senza categoria

Ncc, un ticket per entrare in centro storico?

Un ticket per entrare nel centro storico. Lo ipotizza la bozza di delibera a cui sta lavorando il Campidoglio sulle nuove regole per gli ncc di fuori Roma. Secondo il documento, il noleggiatore in arrivo nella capitale deve provvedere a fornire al Comune notizie dettagliate sulla sua prestazione «e/o il pagamento di un importo di accesso alla ztl». è la prima volta che compare l’idea del ticket di ingresso per i noleggiatori con licenza rilasciata da un comune diverso da Roma. Un’idea che ieri le quattro associazioni di ncc riunite in assemblea, Anitrav, Cna, Confcommercio, Federnoleggio, hanno respinto al mittente, insieme a tutto il resto della nuova regolamentazione. In particolare: l’obbligo di tornare nella rimessa del comune che ha rilasciato l’autorizzazione al termine del servizio prestato e quello di fornire all’amministrazione per ogni singola prestazione informazioni sul cliente, la data e il luogo del servizio, il chilometraggio al momento della partenza.

“Comunichiamo la nostra impossibilità a proporre qualsivoglia modifica”, recita la mail che gli imprenditori hanno inviato in serata all’assessore alla Mobilità Guido Improta, sotto i cui uffici avevano manifestato lunedì mattina. L’assessore si era mostrato disponibile al dialogo, consegnando agli ncc una bozza della delibera, invitandoli a proporre le loro modifiche. Il documento è stato invece bocciato integralmente, e la bocciatura è stata accompagnata dalla diffida a promulgarlo, con la promessa di impugnarlo al Tar.
“Appena sapremo che la delibera è passata in giunta bloccheremo la città minaccia Giulio Aloisi dell’Anitrav Questo provvedimento

è identico a quello che tentò di promulgare l’allora sindaco Alemanno, inserendo le nuove norme nel Milleproroghe del 2008. Ma questo articolo, il 5 bis della legge 21/92, da allora viene sospeso ogni anno. La sospensione sarà in vigore fino al 31 dicembre 2014”.

Ti potrebbero interessare anche:

MALTEMPO/ Buche e strade chiuse, a Roma traffico in tilt
Mense scolastiche al collasso, indegno l'atteggiamento di Roma Capitale?
GB al voto, ultimo sondaggio: parità assoluta Tory-Labour
VATILEAKS2/ Parolin, contro la Chiesa attacchi isterici
Incarichi Asl, la Raggi pubblica le carte. E il Pd protesta
Nel Lazio 70.000 anziani con demenza. A Roma corso formativo per medici di famiglia



wordpress stat