| categoria: sport

MONDIALI/ Buffon annuncia il suo forfait via twitter: “Forza Sirigu”

Salvatore Sirigu

Gigi Buffon non sarà in campo nel match che l’Italia si appresta a giocare a Manaus contro l’Inghilterra. Il portiere azzurro ufficializza il forfait con un messaggio su Twitter. «Buongiorno a tutti… la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei…. non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!!!», scrive Buffon, out per un problema alla caviglia e al ginocchio. Tra i pali andrà Salvatore Sirigu. «Poi ci sono molti modi per essere importante, anche se non si è protagonista in campo… quindi… forza grande Salvatore… forza magici ragazzi… FORZA ITALIA, mio grande amore!!», scrive il numero 1 della Juventus.
Dunque Buffon salterà l’esordio mondiale dell’Italia questa sera alle 24 italiane a Manaus contro l’Inghilterra. Il portiere azzurro, che ha rimediato una distorsione nell’allenamento di rifinitura, si è sottoposto a un’ulteriore sessione di terapie presso il Quality Hotel, dove alloggia la nostra comitiva. Ma l’ultimo tentativo non è bastato. A difendere la porta azzurra ci sarà Sirigu.
Dopo Montolivo e De Sciglio, dunque, un’altra tegola per l’Italia a qualche ora soltanto dal match di apertura del suo Mondiale. Buffon si è fermato nella rifinitura e ha abbandonato il campo in anticipo per una distorsione che sì è lieve ma che è impossibile riassorbire in breve tempo. A difendere la porta azzurra ci sarà Sirigu.

Per il resto della formazione tutto come da previsioni. Ci sarà una linea a quattro di difesa con Darmian, Barzagli, Paletta e Chiellini e ci sarà il centrocampo previsto con De Rossi, Pirlo, Verratti, Marchisio e Candreva. In attacco Balotelli.

Ti potrebbero interessare anche:

Australia: bis Errani-Vinci in doppio
Ghirardi ha venduto il Parma a una cordata russo-cipriota
Tennis/ Open, Alla Azarenka la sfida tra ex regine
Spalletti, buona la terza, il Faraone rilancia la Roma
Il Vicenza è fallito, ma continuerà il campionato di Serie C
Il Napoli batte la Juve 1-0. Sarri va a -1 da Allegri



wordpress stat