| categoria: turismo

Notte rosa 2014, maratona di spettacoli per il weekend

Una maratona di spettacoli dal 4 luglio per tutto il weekend lungo la Riviera emiliano-romagnola con un omaggio speciale al capolavoro di Federico Fellini, 8 e mezzo, e con ospiti d’eccezione come i Negramaro, Francesco Renga, Elisa, Andrea Mingardi e Umberto Smaila. Il tema conduttore è la passione per questa nona edizione del Capodanno dell’estate, la Notte rosa.

A Rimini l’appuntamento più importante è il concertone di Piazzale Fellini, con Elisa e il suo Tour. E a mezzanotte tutti in spiaggia per lo spettacolo pirotecnico in contemporanea su tutta la costa. All’alba poi uno degli appuntamenti più suggestivi in tutte le edizioni della Notte Rosa, l’attesa del sole che nasce insieme alla musica d’autore, che quest’anno avrà come interprete Peppe Servillo, voce e volto degli Avion Travel, che renderà omaggio alla passione e alla musica passionale per eccellenza, quella della canzone napoletana. In programma ci sono anche dj set, concerti di elettronica, ma anche visite guidate, mostre, sport e degustazioni.

Inoltre, da venerdì a domenica Piazzale Fellini sarà lo scenario di ‘Da Spiderman al Parkour’, tre giorni dedicati al Parkour, una particolare disciplina metropolitana nata in Francia. E anche quest’anno non manca lo sport, con l’appuntamento con la maratona Rimini-Verucchio Notte Rosa, il 5 luglio, che giunge alla 31/a edizione.

Appuntamenti anche a Riccione col fitness, il cinema, la musica di Francesco Regna; a Bellaria Igea Marina con la Notte rosa per i bambini; a Misano Adriatico con la musica del bolognese Andrea Mingardi. E a Cattolica, dove si esibiranno i Negramaro e si svolgerà uno show di Umberto Smaila.

Ti potrebbero interessare anche:

Mini-crociere nell'arcipelago pontino, Terracina aspetta
Agosto alla Reggia di Caserta
ESTATE/La campagna toscana tra le mete preferite
A tutto sci, viaggio nelle 5 regioni top
The Ultimate Trip: viaggio tra i cimiteri più suggestivi
Turismo: 9,7 mln italiani in vacanza sulla neve +11,9%



wordpress stat