| categoria: Senza categoria, turismo

A Genova l’acquario lancia iniziative speciali per conoscere gli animali

Per l’estate l’Acquario di Genova lancia iniziative speciali. Ad agosto la struttura offre ogni giorno al proprio pubblico occasioni di approfondire la conoscenza degli animali ospiti delle vasche: tutti i giorni, fino al 31 agosto »Acquario sotto le stelle«, unisce la visita all’Acquario di Genova nelle ore serali, alla cena sulla tolda esterna della Nave Blu. E poi fino al 15 settembre tutti i giorni con »A tu per tu con l’esperto«, i visitatori hanno a loro disposizione gli esperti della struttura per approfondire la conoscenza delle star dell’Acquario; dal 1° agosto al 14 settembre »Bruky e …farfalle!«, realizzato in collaborazione con BrucoConto di Banco Popolare, consentirà di scoprire l’affascinante ciclo di vita di questi insetti colorati ospiti del Giardino tropicale ‘Un battito d’alì all’interno dell’Acquario. E prosegue fino al 15 settembre la promozione 4×3, che consente, acquistando 3 biglietti, di ricevere il quarto in regalo. Con »Acquario sotto le stelle«, fino a mezzanotte i visitatori possono osservare sotto la luce del percorso lunare le ultime novità: il Padiglione Cetacei, con le sue quattro vasche a cielo aperto che ospitano diversi esemplari di tursiope, »Il mondo dei coralli«, le tre piccole vasche »cameo« tropicali grazie alle quali è possibile conoscere da vicino le bioluminescenze delle diverse specie di corallo, i cuccioli di pesce pagliaccio e cardinale e diverse altre specie di pesci e invertebrati tropicali, oltre ai lamantini, gli squali, i pinguini, le foche, le meduse e tutti gli altri 15.000 animali della più ampia esposizione di biodiversità acquatica in Europa.
All’emozione della «immersione» acquatica, grazie alla nuova proposta estiva si unisce il piacere di gustare una cena con specialità sempre diverse, godendo del panorama dello skyline cittadino, dal cuore del Porto Antico. Con «A tu per tu con l’esperto», tutti i giorni, dalle 10 alle 17, gli esperti dell’Acquario di Genova incontrano il pubblico per raccontare la vita di delfini, squali, lamantini, pinguini, foche, meduse, coralli. Momento clou sono i tre incontri giornalieri nel Padiglione Cetacei per assistere alle sessioni di addestramento dei delfini: i visitatori possono conoscere questi animali, approfondendo i diversi aspetti della loro vita quotidiana osservando i loro comportamenti, dal gioco alla socializzazione, dal corteggiamento alla comunicazione, mentre interagiscono con gli addestratori che si prendono cura di loro ogni giorno. Alle 12, 14 e 16, grazie alla parete vetrata aperta al piano superiore del Padiglione, il pubblico può ascoltare i delfini, le loro vocalizzazioni, il rumore dello sfiato quando salgono in superficie per respirare e, attraverso gli esperti, conoscere le interazioni tra gli animali e gli addestratori. Con l’obiettivo di garantire il benessere di questi mammiferi, le interazioni non sono fisse ma si modulano in base alla risposta dei delfini, con grande attenzione all’unicità di ogni individuo. Nel corso della giornata, gli incontri con gli esperti si concentrano anche sulle altre star dell’Acquario, con momenti dedicati alle diverse specie di fronte alle vasche che le ospitano: gli squali, i lamantini, i pinguini, le foche, le meduse, i coralli.
Nell’ambito dell’iniziativa «Bruky e …farfalle!» ogni giorno, alle 12.30, un esperto incontra il pubblico per approfondire la conoscenza del ciclo di vita delle farfalle e scoprire le curiosità biologiche di questi insetti. Un’attività edutainment che consentirà di imparare anche attraverso l’osservazione diretta di questi animali, senza barriere, nel Giardino tropicale «Un battito d’ali», situato al secondo piano dell’Acquario. L’attività, organizzata in collaborazione con BrucoConto di Banco Popolare, consentirà al pubblico dei più piccoli di approcciare il mondo della natura attraverso il linguaggio di Bruky, il giovane bruco mascotte del gruppo bancario, e i suoi amici: Angelalla la farfalla, Spiderted il ragno, Klinky una lucciola maschio. Con la speciale promozione 4×3, acquistando 3 biglietti il quarto è in regalo. E valida sul biglietto Acquario di Genova e sui percorsi AcquarioVillage, GalatAcquario, CittadeibambiniAcquario, Pianeta Acquario di entrambe le tipologie, adulto e ragazzo. La promozione è acquistabile fino al 15 settembre online sul sito www.acquariodigenova.it; è acquistabile anche presso le casse dell’Acquario di Genova a fronte della presentazione del coupon sconto scaricabile dal sito e in distribuzione presso oltre 3000 punti tra alberghi, ristoranti, Iaat, campeggi su tutta la riviera da Ventimiglia alla Versilia.

Ti potrebbero interessare anche:

Terracina, torna Fragolando, appuntamento in piazza per un'intera settimana
MOSE/Enrico Letta, querela per chi associa il mio nome alle indagini inventando
TEATRO/ Francesca Reggiani all'Olimpico con "Quello che le donne (non) dicono"
IL CASO/A che serve la Città Metropolitana? Domenica si rinnova il Consiglio. Ma sulle competenze è ...
Aqua granda cinquant'anni dopo. Venezia celebra con mostre, iniziative e convegni
Renzi, edizione speciale della Leopolda, si apre con il terremoto



wordpress stat