| categoria: sport

Napoli batte il Barcellona 1-0. Decide Dzemaili

Il Napoli ha battuto 1-0 il Barcellona in un’amichevole disputata allo stadio di Ginevra. Il gol della vittoria per i partenopei è stato segnato da Dzemaili al 35′ del secondo tempo.
Detto questo, c’è poco da esaltarsi, innanzitutto perchè il risultato matura nel finale quando per i catalani, ad esclusione di Montoya, è in campo tutta la squadra Primavera, ed in secondo luogo per le innumerevoli assenze dei titolari (Messi, Neymar, Suarez, Xavi, Mascherano, Dani Alves, Mathieu e Song) che snaturano inevitabilmente la squadra di Luis Enrique. Per gli azzurri, comunque, è pur sempre una vittoria bene augurante e, soprattutto, è un ottimo allenamento di sapore internazionale, in vista dei preliminari di Champions League che i napoletani giocheranno fra due settimane.

Benitez deve fare a meno di Higuain, nonostante che il Pipita, che si allena soltanto da tre giorni, abbia raggiunto la squadra in Svizzera nel pomeriggio, dopo essersi allenato a Castel Volturno assieme ad Henrique, un altro dei reduci dal Mondiale, appena messosi a disposizione del tecnico madrileno. Higuain è in panchina ma, ovviamente, non è nelle condizioni giuste per scendere in campo

Ti potrebbero interessare anche:

Galliani-El Shaarawy, martedì colloquio decisivo
Milan parte con il flop, ora crocevia Champions. Agosto da brividi
Juve in crisi, Buffon: e lo scudetto "ora da accantonare"
Cinquina del Torino al Cagliari
L'Inter si fa rimontare dalla Sampdoria, 1-2
IL PESCARA ESONERA ZEMAN



wordpress stat