| categoria: Senza categoria

Civitavecchia, l’acqua è di nuovo potabile

Acqua potabile a Civitavecchia? Da ieri si. E’ quanto si legge nell’ordinanza sindacale 256 emanata ieri 5 agosto 2014 dal Sindaco di Civitavecchia Cozzolino.
La non potabilità dell’acqua era stata dichiarata dallo stesso sindaco qualche giorno fa a seguito dei campionamenti delle acque effettuati dalla ASL il 18 luglio. La presenza di batteri aveva costretto il Sindaco a dare una pessima notizia alla cittadinanza.
Sempre analisi effettuate dalla ASL lo scorso 1 agosto presso le fontanelle pubbliche di Via dell’Immacolata, Via Apollodoro e Via Matteotti, “hanno dato esiti conformi ai sensi del D.Lvo 31/2001 per i parametri microbiologici dell’acqua”.
Cosa è cambiato in questi giorni? Quali interventi sono stati messi in campo? E’ quello che si chiede il cittadino attento, ma a queste domande al momento non ci sono risposte.
Il Sindaco Cozzolino, sempre nell’ordinanza, ricorda comunque che restano in vigore tutte le restrizioni dovute ad una presenza di arsenico nell’acqua superiore a 10 µg/l.

Ti potrebbero interessare anche:

Gelato nel Piatto con Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e prodotti Dop
Il premier : serve un intervento Nato più deciso in Siria-Iraq
Zingaretti al Policlinico Casilino. In un anno diventerà privato accreditato
CALCIO/ Pisa, il Dubai non paga, intervenga il sindaco
TRENTO/ Nas sequestrano in un ristorante oltre cento chili di carne avariata
Taser in dotazione gli agenti della polizia locale di Venezia



wordpress stat