| categoria: turismo

Ferragosto: è festa anche alla Baubeach

La Baubeach di Maccarese accoglie per Ferragosto un mix di iniziative, volte al divertimento, alla condivisione, alla consapevolezza. La “spiaggia per cani liberi e felici”, arredata e organizzata in modo bio compatibile, dalla mattina al tramonto, sarà teatro di giochi e gare, organizzate dall’Associazione Dakota che per il primo anno Baubeach ospiterà anche per la realizzazione del primo Holi Festival a misura di Fido.
L’Holi Festival avviene nel giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Phalgun, ed è una delle più famose celebrazioni delle zone settentrionali dell’India. Ciò che rende speciale questa festa è il fatto che le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. Il pranzo, preparato dal ristorante Indiano IL GURU di Roma, è a sostegno della Fondazione Mother and Child, che da tanti anni lavora ad un Progetto nato dall’incontro con la Mother & Child Foundation creata nel 1995 da Thomas Myadoor in Kerala, India meridionale, che ha come intento primario il supporto delle attività della fondazione indiana e di un orfanotrofio per bimbi soli al mondo, dove questi vengono curati, educati, preparati culturalmente e professionalmente alla vita adulta.
Durante la giornata saranno presenti tutti gli attori di questa estate intensa e che ha il Patrocinio del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio: Associazioni Animaliste, Rappresentanti dello Sport, della Cultura Cinofila e Zooantropologica, Aziende Etiche e naturalmente tutti i cani liberi e felici.

Ti potrebbero interessare anche:

A Firenze si rinnova da secoli il rito dello "scoppio del carro"
Itinerari di primavera? Salerno e dintorni in musica
In vacanza alla fine andranno in 26 milioni, uno su due sceglie il mare
Comuni: al via valorizzazione immobili per attrarre turisti
MELPIGNANO/ Taranta, sabato il concertone. Previste 150mila persone
Capodanno low cost? Cinque idee di party in giro per l'Europa



wordpress stat