| categoria: Dall'interno

Catania, donna uccisa a coltellate in auto dall’ex fidanzato

L’ha uccisa al culmine di una lite perché si era rifiutata di ritornare con lui. Poi sotto choc ha vagato per tutta la notte sino a stamattina, quando la polizia lo ha fermato. Si chiama Gora Mbengue, 27 anni, senegalese, l’assassino di Veronica Valenti, 30 anni di Belpasso. I due da mesi avevano interrotto una relazione sentimentale: ieri sera si sono incontrati per un chiarimento, ne è nata una lite, al culmine della quale il giovane l’ha colpita ripetutamente al petto.

Il delitto in auto, una Peugeot 106, in una zona buia, in via Tezzano, a due passi dalla stazione ferroviaria, dove i due si erano appartati. A scoprire il corpo privo di vita con la maglietta alzata sino al reggiseno è stata la polizia chiamata da alcuni abitanti di via Tezzano allarmati dalle grida della giovane proprio mentre il suo assassino la colpiva con violenza.

L’omicida subito dopo avere ucciso la donna è fuggito via e per questo la polizia ieri sera ha iniziato la caccia all’uomo setacciando la zona del Passiatore, il lungomare che si affaccia sulla scogliera prima del porto. Bloccato dalla polizia ha ammesso le sue responsabilità: per il magistrato che sta indagando potrebbe trattarsi di omicidio premeditato in quanto il giovane si era portato con sé il coltello con cui ha colpito la donna.

Una tesi avvalorata dalla confessione: “Sono sceso di casa con un coltello in mano e ho pensato: se mi dice no l’ammazzo”. Queste le parole che ha detto l’uomo alla polizia. L’aggressione, secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, era dunque prevista e per questo l’uomo è stato arrestato per omicidio volontario premeditato. Indagini sono in corso per accertare se il senegalese sia in possesso del permesso di soggiorno o sia un irregolare

Ti potrebbero interessare anche:

Appalto per il terminal del porto di Brindisi, otto indagati, anche il presidente dell'Authority
Ior: indagati l'ex presidente e l'ex direttore generale della banca vaticana
No da Tribunale Sorveglianza, Dell'Utri resta in carcere
MALTEMPO: ACQUA ALTA VENEZIA A 124 CM, È RECORD 2018
Ragazzo ucciso dalla polizia, Salvini dall'agente ferito. La madre della vittima rifiuta l'incontro
Donna si dà fuoco davanti al Tribunale dei minori



wordpress stat