| categoria: Roma e Lazio, Senza categoria

Metro C, apre la tratta Pantano-Centocelle. Sindaco e Giunta a bordo per il viaggio inaugurale

Una grande rappresentazione, spettacolare, curata nei dettagli, quella che andrà in onda domani domenica 9 novembre, in occasione dell’apertura del primo tratto della linea C della Metropolitana Una accorta regia per dare significato ad un evento che ha già portato fin troppe polemiche. Il Campidoglio scende in campo compatto, si fa vedere, toccare dai cittadini. Da Monte Compatri Pantano a Parco di Centocelle, il sindaco di Roma Ignazio Marino percorrerà l’intera tratta facendo tappa in alcune stazioni, insieme ad assessori, presidenti municipali e consiglieri capitolini. Lo comunica l’ufficio stampa del Campidoglio. Alle ore 10 Marino, insieme all’assessore ai Trasporti e Mobilità Guido Improta, prenderà la metropolitana alla stazione di Monte Compatri. Alla stazione di Graniti, si unirà il Presidente del Municipio VI, Marco Scipioni e alla fermata successiva, quella di Finocchio, il Vice Sindaco, Luigi Nieri. Alla stazione di Bolognetta salirà a bordo l’Assessore all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti, Estella Marino, a Borghesiana si unirà alla delegazione Alessandra Cattoi, Assessore alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità. Alla Stazione di Due Leoni salirà a bordo del treno l’Assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori. Il Sindaco e le altre autorità scenderanno dal treno alla Stazione di Grotte Celoni, dove li attenderà l’Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Masini. Il sindaco aspetterà quindi il treno successivo intrattenendosi con i cittadini presenti alla fermata.
Alla ripresa del viaggio, l’Assessore alla Trasformazione Urbana, Giovanni Caudo, si unirà alla delegazione alla stazione di Torre Gaia. Il sindaco e gli assessori faranno poi tappa alla fermata successiva, quella di Torre Angela, dove ad attenderli ci sarà l’Assessore alle Politiche Sociali, Rita Cutini.La delegazione salirà poi sul treno successivo per proseguire il proprio viaggio alla volta della stazione di Torrenova dove salirà l’Assessore alla Qualità della Vita, Sport e Benessere, Luca Pancalli. Alla Stazione di Giardinetti la delegazione scenderà nuovamente dal treno, per poi salire su quello successivo insieme all’assessore Lavoro, Casa e Emergenza Abitativa, Daniele Ozzimo.
Alla stazione di Torre Maura sarà Presidente della Commissione Speciale Metro C, Maurizio Policastro, a unirsi al viaggio. A Torre Spaccata si unirà il Presidente della Commissione Consiliare III, Annamaria Cesaretti Proietti e alla stazione di Alessandrino, il coordinatore della maggioranza in assemblea capitolina, Fabrizio Panecaldo.
Il sindaco, insieme al resto della delegazione, proseguirà poi la corsa fino al capolinea Parco di Centocelle, dove ad attenderli ci sarà presente il Presidente del Municipio V Giammarco Palmieri.

Ti potrebbero interessare anche:

MAFIA/ Processo Lombardo, persi atti dell'inchiesta "Why not"
Lo sciopero dei forconi, cento presidi
Marino: «In 4 anni realizzeremo a Roma 7 nuove linee di tram»
Cristiano De Andrè al Teatro Cilea di Reggio
Fiat Chrysler nel mirino delle autorità Usa: indagine sulle vendite
Atac, ok Giunta al piano di rientro



wordpress stat