| categoria: Roma e Lazio

E adesso la bufera si sposta sui vigili, auto con l’assicurazione scaduta

Ci si mette il Messaggero a rendere ancora più incandescente la situazione romana, dal sindaco ai vigili, quelli che oggi sono all’opposizione, che frenano, che si preparano allo sciopero e lavorano a mezzo servizio. I cronisti del quotidiano sono andati a passare al setaccio le loro auto e le hanno trovate con il contrassegno dell’assicurazione scaduto.La data di scadenza sui tagliandi fotografati su vetture della polizia locale di Roma Capitale in diverse zone della città è quella del 31 ottobre 2014.
Quelle auto, insomma, non sono in regola. Nella migliore delle ipotesi si tratta di una dimenticanza: l’assicurazione è stata rinnovata ma i contrassegni non sono stati sostituiti. Un’irregolarità che prevede una multa di 25 euro. Ma se invece una fetta del parco macchine dei vigili di Roma (oltre 600 veicoli) non fosse coperta dall’assicurazione? In questo caso la situazione sarebbe ben diversa: 841 euro la contravvenzione, ma c’è anche il sequestro del mezzo.
Tra i vigili c’è agitazione. «E se un automobilista fermato per un controllo si accorge del contrassegno scaduto cosa gli diciamo? E se una nostra auto fa un incidente?», sono le domande che si pongono gli agenti in servizio. Sulla pagina Facebook del Sulpm i vigili si autodenunciano pubblicando le foto dei tagliandi scaduti. «Le macchine della polizia locale sono uscite in strada hanno il contrassegno scaduto, o, peggio ancora, non sono coperte da assicurazione», denuncia Gabriele Di Bella, storico dirigente sindacale dei vigili. Il comandante “social” Raffaele Clemente replica sul suo profilo Twitter: «Infondata la notizia secondo cui le auto della Polizia Locale avrebbero prestato servizio prive di copertura assicurativa».

Ti potrebbero interessare anche:

POMEZIA/Il dolce? Solo ai bambini che pagano di più. Bufera sul sindaco grillino
STRISCE BLU/ Ncd consegna a Marino una multa per la sua auto in sosta gratis
25 APRILE/ Niente corteo per i 70 anni della liberazione. L'Anpi a Porta San Paolo: "Sett'anni ...
IL PUNTO/ Natale amaro in Campidoglio, aspettando un Godot a cinque stelle
Stadio Roma: Raggi: "Impegnati per concludere entro 3 marzo"
Rifiuti Lazio,in Puglia 4 siti possibili



wordpress stat