| categoria: Musica

Capodanno: Rimini, clou festa concerto Gazzè-Fabi-Silvestri

Sarà il concerto del trio Gazzè-Fabi-Silvestri, in Piazzale Fellini, l’evento ‘clou’ della notte di San Silvestro a Rimini, cuore del ‘Capodanno più lungo del mondo’. Appuntamento – giunto alla sua quarta edizione – che, accanto all’esibizione dei tre cantautori romani, presenta un’ultima notte dell’anno sospesa tra le suggestioni del mare d’inverno e quelle dei mattoni che custodiscono il racconto del Teatro Galli in ricostruzione e in divenire nel pieno del centro storico della città romagnola.
Nel dettaglio sono dodici le feste – diffuse fra Marina Centro e le piazze storiche di Rimini – a partire dal concerto di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, che brinderanno al nuovo anno con una pagina sonora intessuta sui brani estratti dal nuovo album ‘Il padrone della Festa’ e sulla rivisitazione di 25 anni di musica. Dopo i fuochi di mezzanotte sul mare, la festa riminese si sposterà fino a notte fonda in centro storico con tanti ‘capodanni diffusi’, che invaderanno con le loro note e spettacoli di ‘visual art’ teatri, piazze, strade e i cantieri della città. Tra le novità, un inedito sguardo da Piazza Malatesta sul palco in ricostruzione del Teatro Galli che farà rivivere per una notte le suggestioni dell’incompiuto. ‘Luci sul Galli’ è l’ultimo viaggio fra le macerie del teatro che risorge, evocate dalle immagini sui muri e sugli ordini di palchi ‘sventrati’ del teatro all’italiana che faranno da sfondo fisico e tematico di uno spettacolo di visual art e suoni.
Fra gli altri appuntamenti di spicco, la centralissima Piazza Cavour, proprio davanti al teatro in ricostruzione, si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto mentre uno degli spazi più suggestivi del centro storico il ‘Complesso degli Agostiniani’ ospiterà l’evento musicale ‘Il ritmo del Barrio’.
Al felliniano cinema ‘Fulgor’, in ricostruzione troveranno invece ospitalità le sette stanze che Claudio Ballestracci ha dedicato a Giulietta Masina e Federico Fellini e nella vicina villa romana, la ‘Domus del Chirurgo’ andrà in scena il concerto acustico ‘Musiche alla Domus note d’autore nelle stanze di Eutyches’. Durante l’ultima serata dell’anno, spazio anche a ‘Luci in Cineteca’ con una programmazione speciale per tutta la notte e apertura notturna al Centro per le Famiglie con una selezione di cartoni animati per grandi e piccoli a cura di Cartoon Club.

Ti potrebbero interessare anche:

MUSICA/Oltre 15mila spettatori, Rof chiude in crescendo
Sul web falsa notizia della morte di Zucchero, lui fa le corna
X Factor, Colpo di Scena, concorrente lascia:il mio avversario è più bravo
Anastacia, con Pausini negli stadi per il women's power e senza paura
MUSICA: DAI 'KOLORS' AD AL BANO, FESTIVAL SHOW 2018 FA TAPPA A MESTRE
MARIO LAVEZZI FESTEGGIA 50 ANNI DI CARRIERA



wordpress stat