| categoria: politica

Fitto all’attacco: «Fallimento del Nazareno, ora nel partito azzerare tutto»

Forza Italia spaccata dopo la decisione di puntare su Sergio Mattarella per il Quirinale. «Azzeramento totale nel partito e nei gruppi parlamentari dopo il totale fallimento politico del Nazareno. È impensabile che i cultori del Nazareno pretendano ora di travestirsi da oppositori di Renzi»: così Raffaele Fitto europarlamentare di Fi in una nota.

«Se vogliamo fare una commedia, possiamo dire che va tutto bene in Forza Italia. Se invece vogliamo fare una cosa seria, occorre l’azzeramento totale nel partito e nei gruppi parlamentari», sottolinea Fitto.

«È semplicemente impensabile, oltre che offensivo dell’intelligenza dei nostri elettori, che, dopo un fallimento politico totale, i cultori e i sostenitori del Nazareno, ora, in un attimo, come se nulla fosse, pretendano di travestirsi da oppositori di Renzi. Da tempo, con tanti amici, sostengo una linea politica che è stata criminalizzata e ostracizzata. Ci hanno perfino chiamato traditori. Ancora all’inizio di questa settimana, avevo caldamente invitato Berlusconi a dire no alla legge elettorale, o almeno a rinviare il voto al Senato a dopo l’elezione del capo dello Stato. Per tutta risposta, c’era chi festeggiava l’ormai prossima “sostituzione” dei dissidenti Pd con i voti di Forza Italia. Che facciamo ora? Facciamo finta che tutto vada bene?».

Ti potrebbero interessare anche:

D'Alema picchia duro su Monti: responsabile di una campagna distorta
Passera presenta il progetto politico "Italia unica"
Scontro sul ddl diffamazione. I giornalisti: è intimidazione
FI/ Berlusconi tentato da un cambio di sede. Anche S.Lorenzo in Lucina costa troppo
Da Varoufakis a Szydlo, parte la carica per l'europoltrona
PUGLIA/ TOUR DELLA LEGA NEGLI OSPEDALI, PRIMA TAPPA MONOPOLI



wordpress stat