| categoria: sport

Roma e il “giallo” Ibarbo: fuori per 5 settimane. Non era pronto per giocare?

Ibarbo rischia di restare fuori almeno un mese: lesione muscolare al gemello destro per il nuovo acquisto giallorosso. La Roma di Garcia, già in piena emergenza, perde l’ennesimo giocatore. E’ più serio del previsto, dunque, l’infortunio dell’attaccante colombiano che si è fatto male ieri mattina in allenamento a Trigoria. Gli esami strumentali hanno evidenziato la lesione tra il primo e il secondo grado al muscolo del polpaccio della gamba destra. Tempi di recupero: 5 settimane. Il medico del Cagliari, proprio mercoledì, ha rivelato di aver sconsigliato alla Roma di utilizzare il giocatore che nelle ultime settimane non aveva nemmeno potuto sostenere il lavoro differenziato.
Utilizzarlo nel finale della gara contro la Fiorentina è stata dunque una mossa abbastanza azzardata.Il club giallorosso ha ufficializzato, in un comunicato pubblicato sul proprio sito, la gravità dell’infortunio: «Ibarbo ha effettuato nella giornata di oggi esami strumentali che hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso».
Utili a chiarire la situazione, le parole nette del direttore sportivo del Cagliari, Francesco Marroccu: «Non giocava perché non era pronto, e infatti si è infortunato di nuovo».

Ti potrebbero interessare anche:

Totti, gol e record. E' il più longevo marcatore della Champions
Inter a due facce, l'Udinese dell'ex Stramaccioni rimonta e vince (2-1)
Garcia: il sorpasso? Conta essere secondi alla fine
La Roma rimanda la festa della Juve Bianconeri ko 3-1, giallorossi secondi
SAMP TRAVOLTA, LA LAZIO LANCIA VOLATA CHAMPIONS: 4-0
MERCATO: MILAN-BONUCCI SI DECIDE, ARIAS VERSO NAPOLI



wordpress stat