| categoria: Dall'interno

Madre si getta in mare con i due figli: muore bambina di tre anni

Una donna si è gettata in mare con i due figli in Ogliastra: la bambina di tre anni non ce l’ha fatta, la madre e il fratellino di quattro anni sono ricoverati in ospedale. La tragedia consumatasi sulla spiaggia di Orrì ha tutta l’aria di un tentativo di suicidio. E ora Giovanna Farina, 36 anni, di Orgosolo rischia il fermo per omicidio.

La donna è stata notata attorno alle 17 mentre era già nell’acqua gelida con i due figli. I soccorritori del 118, subito chiamati sul posto, hanno trasportato in ambulanza la madre e il bambino all’ospedale di Lanusei: il piccolo sta bene, mentre la madre è apparsa in stato confusionale. La bambina, invece, era in condizioni critiche: un elicottero dei vigili del fuoco l’ha trasportata all’ospedale San Francesco di Nuoro, dov’è morta poco dopo.

Sull’episodio indagano gli agenti del commissariato di polizia di Tortolì, impegnati a raccogliere testimonianze utili per ricostruire quanto avvenuto nel lido di Orrì. La posizione della madre è al vaglio. Gli inquirenti devono accertare se si sia trattato di un incidente o – come appare più probabile – di un tentato suicidio. Alcune persone hanno soccorso in mare la madre e i due bambini dopo aver sentito le grida d’aiuto della donna. Con il supporto di uno psicologo gli agenti sentiranno anche la versione del piccolo di quattro anni. Stando alle informazioni finora raccolte, Giovanna Farina soffre di crisi depressive e fa uso di psicofarmaci. La situazione famigliare era comunque normale.

Ti potrebbero interessare anche:

Consulta 'boccia' codice strada, controlli periodici su autovelox
Persona down aggredita su bus a Genova, nessuno è intervenuto
Una memoria da Guinness? E' solo questione di metodo
Il Comune di Avezzano apre le porte a quaranta ragazzi per l’alternanza scuola-lavoro
Lite per affitto non pagato, inquilino a Chieti uccide la padrona di casa
Racket Agrigento, scarcerati 21 boss su 58 nonostante le testimonianze



wordpress stat