| categoria: Roma e Lazio

Domenica a piedi, l’ultima il 22 febbraio. Ma alle 15 la Lazio gioca all’Olimpico

Stop alle auto e alle moto. Il Campidoglio ha indetto la quarta e ultima domenica ecologica. Non si potrà circolare nella fascia verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. La limitazione della circolazione veicolare è stata decisa secondo un calendario approvato l’8 ottobre scorso dalla giunta capitolina e questa è l’ultima delle quattro domeniche previste nel corso della stagione. Alle 15 però allo stadio Olimpico è prevista la partita della Lazio contro il Palermo e i tifosi biancocelesti protestano.

Il divieto di circolazione. Domenica 22 febbre, dunque, nella fascia verde c’è il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e il blocco riprenderà dalle 16.30 alle 20.30. Il divieto riguarda sia le auto che i motocicli e i ciclomotori e non riguarda, invece, i mezzi di trasporto pubblico (autobus), i taxi, i mezzi di soccorso e le auto delle forze dell’ordine.

Le deroghe. Sono esenti dal divieto di circolazione i veicoli a trazione elettrica e ibrida, i veicoli alimentati a metano o Gpl, le auto euro 5, i ciclomotori 4 tempi euro 2 e i motocicli 4 tempi euro 4. Potranno inoltre circolare i veicoli con pass disabili, i camion per il trasporto di merci deperibili o farmaci, o le auto che trasportono malati che devono sottoporsi a cure mediche inderogabili. L’elenco completo delle deroghe al divieto di circolazione è disponibile sul sito www. comune.roma.it.

Alle 15 Lazio-Palermo all’Olimpico. I tifosi laziali infuriati per lo stop alla circolazione quando è in programma il match Lazio-Palermo alle 15. In pratica, considerando che la partita finisce intorno alle 17.15, un tifoso della Lazio può andare allo stadio alle 15 per vedere l’incontro, ma non può poi uscire fino alle 20.30, orario in cui terminerà lo stop. Il Campidoglio risponde: “Stiamo valutando, perché effettivamente stiamo ricevendo molte proteste”

Ti potrebbero interessare anche:

Stuprata dal "branco" a Tivoli, tre arresti
Ara Pacis, rinascerà in 600 giorni piazza Augusto Imperatore
Assessore Esposito, tra sei mesi valuterò se restare
IPAB SANT'ALESSIO: SEGGIO NON ALLESTITO, IMPEDITO VOTO A NON VEDENTI
SOS PRESIDI, DA DOMANI RISCHIO RITARDI, 'CAOS METRO ROMÀ
De Vito ai pm, non sono corrotto né corruttibile



wordpress stat