| categoria: In breve

FederLazio, Cgil, Cisl Uil costituiscono “OPRAS” Organismo Paritetico Regionale Ambiente e Sicurezza)

Federlazio e le Organizzazioni territoriali di Cgil, Cisl e Uil hanno costituito in forma giuridica l’OPRAS (Organismo Paritetico Regionale Ambiente e Sicurezza). Presidente è stato nominato Silvio Rossignoli.
L’OPRAS nasce dalla comune volontà di creare lo strumento più idoneo per sostenere e migliorare le politiche di prevenzione e di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. OPRAS vuole porsi, quindi, su questi temi come indispensabile punto di riferimento per le aziende regionali alle prese con le sfide poste dall’attuale difficile congiuntura. In tal senso, la salvaguardia delle risorse umane presenti nelle imprese, il loro benessere e la tutela della loro dignità, rappresentano gli elementi di una rinnovata qualità del lavoro e il presupposto del necessario cambiamento per tornare a crescere.
Grazie ad Opras, imprese e lavoratori hanno oggi uno strumento in più che consentirà loro di avere supporto nel campo della prevenzione e nel costante sforzo di miglioramento degli ambienti, delle condizioni di lavoro, delle relazioni interne. Inoltre, Opras permetterà alle aziende di ottenere più facilmente il certificato di ‘Asseverazione’, una attestazione ancora poco conosciuta dalle imprese ma molto importante perchè consente loro di certificare che sia stato adottato ed efficacemente attuato un sistema di gestione sulla sicurezza sul lavoro, così come previsto dalla norma.

Ti potrebbero interessare anche:

Londra, il principe Filippo ricoverato per un'operazione all'addome
GRECIA/ I monaci del Monte Athos perseguitati dal governo
COPPA AMERICA/ Cile-Argentina, 4-2 ai rigori
Palaexpo-Scuderie: un salvataggio da tre milioni di euro. Garantita anche l'attività della Casa del ...
ANSA/ BREXIT: JOHNSON ALZA LA VOCE E PREME SU MAY, VIA IN FRETTA
Factor 10, è bufera tra Arisa e Fedez: scintille in diretta



wordpress stat