| categoria: Musica

È morto Percy Sledge, cantò ‘When a man loves a woman’

Il cantante soul statunitense Percy Sledge, famoso per l’indimenticabile ‘When a man loves a woman’, è morto all’età di 73 anni. A confermarlo alla Bbc, Steve Green dell’agenzia Artists International Management Inc, che ha reso noto anche che Sledge è morto questa mattina nella sua casa di Baton Rouge in Lousiana. “Era una persona formidabile come non se ne trovano spesso in questo business”, ha detto Green . “Era davvero un fuoriclasse”.

‘When a man loves a woman’ ha raggiunto per ben due volte la top 10 nel Regno Unito e negli Usa. Quando uscì nel 1966 rimase in cima alla classifica statunitense Billboard per due settimane ed ottenne il quarto posto nella classifica britannica. Ma poi tornò in vetta sia in Usa che in Inghilterra quando fu ripubblicata nel 1987. Proprio questa settimana la celebre canzone compirà 49 anni dalla prima uscita.

Sledge è membro della Rock and Roll Hall of Fame e anche della Alabama Music Hall of Fame. Prima di diventare cantante, negli anni ’60, aveva lavorato come infermiere in ospedale.

Ti potrebbero interessare anche:

Il duo Al Bano e Romina torna a Mosca e balla
Demi Lovato è Cool for the Summer: super sexy e scatenata nel nuovo video
Da De Gregori a Raiz, parte la ventesima edizione di "Negro"
Stash, pronti per nuovo album e sbarco negli Usa
I 45 anni di Imagine, ballata-mito di John Lennon
Giusy Ferreri: "Un Girotondo per il mio bambino"



wordpress stat